Seguici su

Cerca nel sito

Cosa nascondono i denti da latte

L'Istituto Nazionale di Ricerca Dentale ha dimostrato che nella polpa dei denti da latte sono presenti cellule staminali adulte

Più informazioni su

Cosa nascondono i denti da latte

Il Faro on line – Quando si parla di bambini non si finisce mai d’imparare, perchè sono una fonte inesauribile di scoperte e curiosità. Gli studiosi non smettono mai di osservarli, guardarli, conoscerli e per questo si scoprono sempre delle incredibili novità. Come narra l’antica leggenda quando cade un dentino da latte, la tradizione vuole che una fatina oppure un topolino ricompensino il bambino.Prima di addormentarsi lo si mette sotto al cuscino e la mattina seguente, appena sveglio, il dentino caduto non c’è più perchè al suo posto si troverànno dei soldi.

Nell’ultimo periodo in Italia però è proposta una nuova strada, ovvero quella di conservare questi dentini, perchè l’Istituto Nazionale di Ricerca Dentale ha dimostrato che nella polpa dei denti da latte sono presenti cellule staminali adulte, dette cellule staminali mesenchimali. Lo stoccaggio dei denti da latte potrebbe salvare delle vite umane da vari disturbi.

Più informazioni su