Seguici su

Cerca nel sito

Giurano i giovani medici e gli odontoiatri della provincia di #Latina

L'annuale cerimonia organizzata dall'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Latina presieduto dal dott. Giovanni Maria Righetti è dedicata ai neo iscritti della provincia

Più informazioni su

Giurano i giovani medici e gli odontoiatri della provincia di #Latina

Il Faro on line – Anche quest’anno i giovani medici e gli odontoiatri della provincia di Latina giureranno tutti insieme, Sabato 19 marzo alle 10.00 nella sala conferenze della Curia vescovile in Piazza Paolo VI. L’annuale cerimonia organizzata dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Latina presieduto dal dott. Giovanni Maria Righetti è dedicata ai neo iscritti della provincia con lo scopo di far incontrare i medici che operano nel territorio da più di 40 – 50 e 60 anni con i neo laureati al primo approccio con la professione. Presenti anche le autorità della provincia che, sottolinea il Presidente dell’Ordine, il dott. Giovanni Maria Righetti “consegneranno ai neolaureati, nel corso della breve cerimonia, l’Esculapio in argento, il simbolo della professione”.

Fra gli ospiti di questa edizione anche la Presidente FnomCeo Roberta Chersevani e il Presidente Cao Nazionale Giuseppe Renzo. Il tema portante di quest’anno è “Il recupero del ruolo sociale e politico della professione e l’orgoglio di essere medico”. “Argomento che ci porta inevitabilmente a considerare come sia cambiato il ruolo del medico al giorno d’oggi ma anche come attingere dal passato – prosegue Righetti – possa restituirci l’orgoglio di una professione, a volte troppo burocratizzata, che si forma grazie all’esperienza alla professionalità e al ruolo che il medico ha sempre avuto nella società”.
Ad aprire la cerimonia, dopo le note dell’Inno d’Italia suonato dalla Banda musicale Comunale Gioacchino Rossini Città di Latina, la proiezione del docufilm ‘Latina: storia di un ospedale che non c’è più’ un omaggio alla prima infermeria dell’Agro redento diventata il primo ospedale, prima di Littoria e poi di Latina. La cerimonia si concluderà con la consegna del Codice Deontologico, del Bastone di Esculapio d’argento per i neoiscritti e d’oro per i medici meno giovani e con il solenne giuramento professionale.
La manifestazione, coordinata da Dina Tomezzoli, sarà trasmessa in diretta streaming, dalle 9.50, sul sito www.ordinemedicilatina.it

Più informazioni su