Ospedale San Giovanni Calabita: arrivato l’accreditamento definitivo

16 marzo 2017 | 08:00
Share0
Ospedale San Giovanni Calabita: arrivato l’accreditamento definitivo

Il nosocomio dell’Isola Tiberina che viene definitivamente accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale

Ospedale San Giovanni Calabita: arrivato l’accreditamento definitivo

Il Faro on line – Firmato il decreto per il San Giovanni Calabita Fatebenefratelli. Un obiettivo importante per il nosocomio dell’Isola Tiberina che viene definitivamente accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale, per anni infatti l’accreditamento è stato provvisorio. Un percorso lungo e complesso, soprattutto per quanto riguarda l’ammodernamento della struttura. Il decreto accredita 255 posti letto, di cui 22 per il day hospital.

L’ospedale considerato sede di 1 livello è inserito nel circuito delle emergenze. L’ area chirurgica presenta 79 posti, più 4 di day hospital multi specialistico. L’area medica 67 più 18 di Dh, 28 di terapia intensiva, di cui 12 riservati alla intensiva neonatale, lo stesso numero è previsto per la rianimazione e 4 alla terapia coronarica. Per l’area ostetrica sono 59, più 46 e 13 alla neonatologia, inoltre l’area travaglio è dotata di 8 sale più una dedicata alle emergenze.

5 sale per la chirurgia di cui una per la cardiologia e una per la radiologia interventistica. Presente ovviamente una sala gessi e 28 ambulatori con un reparto dialisi con 10 posti. Completano la struttura tre Tac, due Rm e due mammografie a questo si aggiungono tre acceleratori lineari per la radioterapia, radiologia interventistica, immunoematologia, medicina trasfusionale e endoscopia digestiva.