Seguici su

Cerca nel sito

#Pomezia, Centro Assistenza Straordinaria di Santa Palomba, il Sindaco scrive al Prefetto

Fucci: "La morte di un ragazzo così giovane, su cui le autorità stanno indagando, è un fatto che non può passare inosservato"

#Pomezia, Centro Assistenza Straordinaria di Santa Palomba, il Sindaco scrive al Prefetto

Il Faro on line – Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha inviato questa mattina una nota al Prefetto di Roma Basilone per segnalare alcune criticità legate al Centro di Assistenza Straordinaria in via Fiorucci che ospita circa 200 migranti richiedenti asilo. Tra questi anche un giovane di origine somala rinvenuto senza vita il 15 marzo scorso presso il parco del quartiere, il secondo caso in 8 mesi.

“Voglio richiamare l’attenzione della Prefettura – dichiara Fucci – sui recenti eventi che hanno interessato gli ospiti del Cas di Santa Palomba. La morte di un ragazzo così giovane, su cui le autorità stanno indagando, è un fatto che non può passare inosservato. Ho chiesto quindi la predisposizione delle verifiche e  dei controlli del caso sulla gestione del Centro, di cui la Prefettura è responsabile, al fine di garantire una serena accoglienza agli ospiti e una pacifica convivenza con i residenti del quartiere”.