#Fiumicino, Farmacisti in aiuto inaugura la spesa solidale

18 marzo 2017 | 08:01
Share0
#Fiumicino, Farmacisti in aiuto inaugura la spesa solidale

La Onlus Farmacisti in aiuto si impegnerà, come prossima tappa, ad aiutare le famiglie indigenti o che si trovano in difficoltà nel comune di Fiumicino

#Fiumicino, Farmacisti in aiuto inaugura la spesa solidale

Il Faro on line – Farmacisti in aiuto è una Onlus che nasce a Fiumicino più di dieci anni fa, ma i suoi volontari e fondatori da oltre 15 collaborano insieme in progetti di solidarietà in Italia e all’estero: India, Nepal, Tanzania, Burkina Faso, Senegal, Moldavia. Negli anni sono tanti i progetti realizzati o in fase di realizzazione all’estero.

Ma l’impegno di Farmacisti in aiuto è anche in Italia. Progetti di solidarietà e raccolte fondi straordinarie in occasione di emergenze; tra le più importanti raccolte fondi organizzate e promosse ricordiamo i più di 70.000 euro erogati alle famiglie coinvolte nell’esplosione di una casa a Maccarese anni fa, i fondi raccolti in occasione del terremoto de L’Aquila, il terremoto di Amatrice, la sponsorizzazione dell’intervento di una bambina (progetto realizzato in collaborazione con Associazione Nazionale Piede Torto Congenito).
Il suo forte radicamento nel territorio li spinge a lanciare un nuovo progetto in seno al Comune di Fiumicino: è stato attivato un fondo per la spesa solidale da destinare all’acquisto di beni di prima necessità e, genericamente, “fare la spesa” all’interno di supermercati convenzionati.

Ripartire dal territorio del Comune di Fiumicino per sostenere famiglie indigenti o che si trovano in un momento di difficoltà – spiega il presidente di Farmacisti in aiuto Tullio Dariol – la spesa verrà gestita da nostri volontari secondo il budget a disposizione e secondo le necessità verificate all’interno delle famiglie dei beneficiari”.
In questa fase iniziale i primi beneficiari rientrano in un gruppo di famiglie bisognose individuate all’interno del circuito della Parrocchia di S. Antonio di Maccarese. Alcuni dei volontari della Parrocchia ci aiuteranno materialmente nella distribuzione.

Conclude il Presidente: “Obiettivi futuri: ampliare il numero di beneficiari, estendere la “spesa solidale” ad altri servizi, instaurare Partnership e convenzioni con realtà locali, istituzioni, imprese e non solo”.
Farmacisti in aiuto sarà presente come Social Sponsor al Trofeo di Carnevale che si terrà il 19 Marzo 2017 con partenza a Fregene di fronte al Bbq. Durante l’evento, organizzato da Club Motori d’Altri Tempi, verrà presentato il progetto e raccolti fondi da destinare alla “spesa solidale”.

Fai una donazione oggi: aiutaci… ad aiutare!
Un aiuto concreto, a cui puoi partecipare anche tu con una donazione una tantum o periodica, o donando il tuo 5×1000.

Per avere maggiori informazioni e per saperne di più sulle adozioni a distanza
Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook /FarmacistiinaiutoOnlus oppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567.