Seguici su

Cerca nel sito

a #Latina studenti in visita al Comune

Ha avuto così inizio il nuovo progetto culturale ideato dal sindaco Coletta

Più informazioni su

a #Latina studenti in visita al Comune

Il Faro on line – Più di 90 alunni della scuola media Giovanni Cena sono arrivati in Comune questa mattina per una visita guidata al Palazzo municipale. I ragazzi, studenti di terza media presso l’Istituto di via Lepanto, sono stati accolti dal dottor Luigi Terriano’ dell’ufficio Affari Istituzionali che ha illustrato loro la macchina comunale, gli spazi in cui abita ed opera, il lavoro quotidiano portato avanti da dipendenti e funzionari.

Con questo primo appuntamento si apre un percorso voluto dal Sindaco Damiano Coletta per dare l’opportunità agli alunni di Latina di “toccare con mano” i luoghi in cui si svolge l’attività politica ed amministrativa della città attraverso un tour guidato all’interno del Municipio.

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie, alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e alle classi quarte e quinte delle scuole superiori. «Gli studenti delle nostre scuole – sottolinea Coletta – rappresentano una risorsa preziosa per Latina. Confrontarsi con loro, rispondere alle loro domande, soddisfare le loro curiosità è importante perché è con il dialogo e la conoscenza che si può sviluppare quel senso di appartenenza e di critica essenziale in ogni cittadino libero».

Il Sindaco, tramite una lettera, ha invitato i dirigenti scolastici degli Istituti ad aderire, qualora fossero interessati, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria.sindaco@comune.latina.it. La prossima visita con gli alunni delle scuole primarie “De Amicis” e “Montiani” è in programma per mercoledì 22 marzo alle 9.30; stesso orario per il tour del 24 marzo che coinvolgerà altre tre classi del plesso “Montiani”.

Più informazioni su