#meteo, tempo coperto ma stabile per tutto il week-end, Ecco perché

19 marzo 2017 | 08:00
Share0
#meteo, tempo coperto ma stabile per tutto il week-end, Ecco perché

Le previsioni meteo per il fine settimana

#meteo, tempo coperto ma stabile per tutto il week-end, Ecco perché

Il Faro on line – Una vasta area di alta pressione estesa su gran parte del Mediterraneo occidentale garantirà, fino a lunedì (giorno dell’equinozio di primavera), tempo stabile e temperature diurne sensibilmente al di sopra della norma, con picchi fino a 23-24 gradi. Proseguirà quindi la fase siccitosa per l’assenza di precipitazioni sul territorio, anche se da questa sera (venerdì) e durante il fine settimana ci sarà un aumento della nuvolosità e un’intensificazione dei venti, legati al passaggio di perturbazioni in movimento fra l’Europa centrale e i Balcani.

Da segnalare in queste giornate una marcata escursione termica: il clima sarà mite durante il giorno, ma nella notte i valori scenderanno localmente anche a 6-7 gradi. Un cambio di rotta della circolazione, da martedì, riporterà molto probabilmente le piogge in tutto il Paese. Per conferme e ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

LAZIO, LE PREVISIONI PER SABATO

Al mattino nuvolosità alta e variabile che lascerà filtrare anche il sole, nubi piu’ dense sull’alta Toscana. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio ancora nubi variabili con maggiori addensamenti localmente nel settore tirrenico. Temperature massime in lieve calo tra l’interno e il Tirreno. Venti da sud-sudovest fino a moderati.

LAZIO, LE PREVISIONI PER DOMENICA

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso lungo l’Adriatico. Qualche addensamento in possibile sul settore tirrenico, in particolare su alta Toscana e basso Lazio. Minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio prevarra’ nel complesso un tempo soleggiato con annuvolamenti solo locali. Temperature massime fino a 19-21 gradi. Venti deboli.

LAZIO, LE PREVISIONI PER LUNEDI’

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso lungo l’Adriatico, irregolarmente nuvoloso tra l’interno e il settore tirrenico. Minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio pochi cambiamenti con tempo sempre asciutto e gli annuvolamenti sparsi concentrati tra l’Appennino e il versante tirrenico. Temperature massime fino a 19-21 gradi. Venti in prevalenza deboli.

In collaborazione con meteo.it