Seguici su

Cerca nel sito

Di Leva confermato presidente della “Pro Loco #Sabaudia”

Come suo vice il noto giornalista Giacomo Crosa

Di Leva confermato presidente della “Pro Loco #Sabaudia”

Il Faro on line – Gennaro Di Leva è stato confermato come Presidente della Pro Loco di Sabaudia per il prossimo triennio; al suo fianco ci sarà il noto giornalista Giacomo Crosa, con incarico di vice presidente. L’assemblea dei soci, riunitasi il 19 marzo presso la sede dell’associazione, ha votato all’unanimità il nuovo direttivo.

Oltre alle cariche di presidente e vice presidente sono stati stabiliti altri ruoli: come segretario Federico De Angelis, come tesoriere Riccardo Abati e come presidente onorario e delegato all’Unpli Antonino Prili.

Gli altri nomi che affiancheranno il lavoro dell’associazione sono i consiglieri: Sergio Cortese, Enrico Genco, Pasquale Rocco, Annalisa Caissutti, Gennaro Elmonetto, Federico De Angelis, Manuela Ricci, Paolo Porcelli, e come supplenti Massimo Brugnara, Emanuela Pisano e Simona Siciliani.

Il presidente Di Leva, dopo aver illustrato la relazione sulle principali iniziative e azioni intraprese nel triennio appena concluso, ha ringraziato tutti i soci intervenuti all’assemblea, i revisori dei conti, il personale che quotidianamente lavora all’interno degli uffici, gli amici del Consiglio Direttivo da cui è stato supportato:” Senza l’impegno e il senso di responsabilità di queste persone, non avremmo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. A voi – ha detto il presidente Di Leva – va il mio più sentito ringraziamento per quello che avete fatto e quello che auspico continuerete a fare a sostegno della nostra Pro Loco”.

Il presidente Di Leva ha, inoltre, ringraziato l’Amministrazione Comunale, e l’Ente Parco del Circeo per la collaborazione nelle svariate iniziative e manifestazioni che hanno caratterizzato le principali manifestazioni del 2016, tra cui il Parco e La Commedia, I suoni del Lago, Il Parco dei sapori.

Sono all’ordine del giorno – ha detto Gennaro Di Leva – progettualità ed iniziative finalizzate a diverse tematiche tra cui, il miglioramento e la fruizione del territorio del Parco, l’enogastronomia e agricoltura di qualità, la formazione di giovani e nuove imprese e la progettazione di pacchetti sul turismo sostenibile.

E’, inoltre, iniziato nell’anno 2016 un processo di unione delle Pro Loco del mare (Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Ponza, e Latina) con la condivisione di finalità e obiettivi. Nei giorni scorsi – ha concluso il presidente Di Leva – si è firmato un protocollo d’intesa che culminerà con la creazione di un consorzio per promuovere un unico territorio nel rispetto delle diverse peculiarità e bellezze”.