primarie |
Cronaca Locale
/

E’ Marco Pierini il candidato sindaco del Pd per #Ladispoli

20 marzo 2017 | 07:32
Share0
E’ Marco Pierini il candidato sindaco del Pd per #Ladispoli
E’ Marco Pierini il candidato sindaco del Pd per #Ladispoli
E’ Marco Pierini il candidato sindaco del Pd per #Ladispoli

Alle primarie del centrosinistra vince con 774 preferenze

E’ Marco Pierini il candidato sindaco del Pd per #Ladispoli

Il Faro on line – Con 774 preferenze alle primarie di centrosinistra Marco Pierini si è aggiudicato la candidatura a Sindaco alle prossime elezioni comunali di Ladispoli. Silvia Marongiu chiude la partita in seconda posizione incassando un consenso pari a 265 preferenze. Nella serata di domenica 19 marzo si è conclusa la lunga giornata che ha visto un afflusso continuo di elettori al seggio di Viale Italia. Sugli aventi diritto di 1504 hanno votato 1052 elettori, schede nulle 7 e 6 schede bianche. A caldo Marco Pierini commenta: “Prima di tutto un ringraziamento a chi mi ha votato e ai volontari che si sono attivati; in modo particolare un ringraziamento a Silvia Marongiu per il grande contributo che ha dato a queste primarie, di risveglio e di entusiasmo in questa nostra fase. Contributo che dovrà essere messo a frutto e valorizzato. Per il resto, il lavoro inizia adesso. Dovremo cominciare a fare un lavoro insieme alle forze che hanno partecipato alle primarie e a quelle che ci sono vicine e interessate al nostro progetto. Comincia ora una fase di coinvolgimento per dare voce ala città per la costruzione del nostro programma”

Silvia Marongiu a sua volta commenta: “In un’ epoca di tensioni e divisioni la grande partecipazione alle primarie è la stella polare che vede il Pd protagonista. Mi sono confrontata con Marco Pierini su idee e programmi con reciproco rispetto. Ringrazio il Comitato e tutti i cittadini che mi hanno sostenuta perché saranno parte importante delle scelte future. Al di là dei numeri questa tardiva partenza nella corsa alle primarie ha gettato dei semi importanti a cui va permesso di diventare albero con radici salde.”

Al seggio anche la visita del Consigliere dem alla Regione Lazio e Presidente della Commissione Sanità Rodolfo Lena che dichiara: “Un momento veramente importante di democrazia e partecipazione, i cittadini rispondono in maniera convinta e sono partecipi in questo caso di quello che potrà essere il futuro di Ladispoli.” Soddisfatto della giornata il Segretario del Circolo Andrea Zonetti che ringrazia gli elettori, la Commissione che si è fatta carico dei lavori al seggio, e un ringraziamento speciale alla signora Filomena Ruffini che ha gentilemente messo a disposizione i locali dell’ex bar Forte in Viale Italia.