#meteo, ancora nuvole ma tendenzialmente stabile

20 marzo 2017 | 07:34
Share0
#meteo, ancora nuvole ma tendenzialmente stabile

Previsioni meteo per oggi e domani

#meteo, ancora nuvole ma tendenzialmente stabile

Il Faro on line – L’Italia è ancora sotto l’influenza dell’alta pressione che, nonostante un leggero indebolimento, anche lunedì garantirà prevalenti condizioni di stabilità con solo qualche annuvolamento passeggero. Martedì sarà una giornata di transizione, ancora in generale stabile, ma che vedrà un ulteriore sgretolamento dell’alta pressione a causa di due sistemi nuvolosi: da un lato una perturbazione africana si limiterà a sfiorare le estreme regioni meridionali, dall’altro lato una perturbazione nord-atlantica che raggiungerà l’Europa occidentale.

Da mercoledì si profila una situazione di blocco della circolazione, con l’alta pressione atlantica in espansione verso l’Europa settentrionale e la formazione di una vasta depressione stabile sui Paesi europei sud-occidentali.

Di conseguenza le regioni settentrionali, la Toscana e la Sardegna potranno essere raggiunte da impulsi instabili che causeranno delle precipitazioni, mentre il resto del Paese prevarrà il tempo soleggiato, in un contesto caratterizzato da richiami di aria mite da sud.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER LUNEDI’

Al mattino sulle regioni adriatiche in prevalenza poco nuvoloso. Su Toscana, Umbria e Lazio cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile sulle regioni del versante tirrenico e sui rilievi. Tempo piu’ soleggiato sulla fascia adriatica. Massime stazionarie. Venti deboli. Mari poco mossi.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER MARTEDI’

Al mattino cielo in prevalenza nuvoloso su tutte le regioni. Qualche schiarita lungo l’Adriatico. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile, piu’ densa sulle regioni di ponente. In serata qualche schiarita anche nel Lazio. Massime con poche variazioni. Venti deboli.