La manifestazione |
Cronaca Locale
/

Libera, Bonafoni (Mdp): “Oggi a #Ostia in ricordo delle vittime di mafia”

21 marzo 2017 | 07:30
Share0
Libera, Bonafoni (Mdp): “Oggi a #Ostia in ricordo delle vittime di mafia”

Le parole di Bonafoni riguardo l’iniziativa organizzata da Libera ad ostia: “Un monito per non abbassare la guardia”

Libera, Bonafoni (Mdp): “Oggi a #Ostia in ricordo delle vittime di mafia”

Il Faro on line – “Parteciperò all’iniziativa organizzata da Libera a Ostia, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Una scelta condivisibile quella di celebrare lì questa giornata, nel primo municipio della Capitale sciolto per mafia, che oggi vede le migliori realtà civiche e associative di quel territorio in prima linea per la promozione della legalità e della giustizia sociale” – è quanto afferma  Marta Bonafoni.

“Proprio da Ostia, passando lungo tutto il Litorale laziale duramente colpito dalle infiltrazioni mafiose, il nostro impegno da amministratori e da cittadini è stato quello di muoverci seguendo idealmente il solco tracciato da Libera e da Don Ciotti, impegnati anche nel Lazio nella lotta contro le mafie in maniera concreta e tangibile” – continua la  vice presidente della commissione regionale sulle infiltrazioni mafiose e lotta alla criminalità

“Una ricorrenza, quella del 21 marzo, che per la Regione Lazio assume un doppio significato, perché per la prima volta coincide con la Giornata regionale contro tutte le mafie, istituita dal Consiglio nel luglio scorso” – prosegue la Consigliera regionale di Art. 1 – Movimento democratico e progressista.

“Oggi sarà quindi la giornata del ricordo ma anche un monito per non abbassare la guardia e l’occasione per ribadire che non possono più esistere terre di mezzo” – conclude Maria Bonafoni.