Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, perturbazione di passaggio, aria più pulita previsioni

Previsioni meteo per oggi e domani.

Più informazioni su

#meteo, perturbazione di passaggio, aria più pulita

Il Faro on line – Un’area depressionaria, circondata da un corridoio anticiclonico, è rimasta intrappolata sul Golfo di Biscaglia, dove insisterà per almeno un paio di giorni condizionando il tempo anche sulle nostre regioni nord-occidentali, con un possibile coinvolgimento sabato anche delle regioni del versante tirrenico.

Le piogge in arrivo al Nord avranno comunque il merito di favorire un deciso miglioramento della qualità dell’aria, che tornerà buona in quasi tutte le principali località.

Le temperature rimarranno nel complesso tipicamente primaverili, per lo più nella norma al Nord, leggermente al di sopra invece al Centrosud e nelle Isole, anche grazie ai venti meridionali che, decisamente miti, continueranno a scorrere sui mari di ponente.

LAZIO, PREVISIONI PER GIOVEDI’

Al mattino cielo in prevalenza nuvoloso sulle regioni del versante tirrenico, con piogge occasionali o pioviggini sull’ovest della Toscana. Piu’ soleggiato lungo l’Adriatico. Temperature minime senza grosse variazioni. Nel pomeriggio nel nord ovest della Toscana qualche rovescio possibile. Sulle altre regioni nuvolosita’ variabile in parziale diradamento. Massime stazionarie o in leggero rialzo. Venti moderati da sud est sul ma Tirreno, deboli altrove.

LAZIO, PREVISIONI PER VENERDI’

Al mattino cielo nuvoloso o velato da nuvolosita’ a quote medio alte. Temperature minime con modeste variazioni. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile con tendenza a schiarite. Massime in rialzo sulle regioni di ponente. Venti di debole intensita’.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su