Seguici su

Cerca nel sito

Rapina alla filiale del Monte Paschi di Siena ad #Acilia, un arresto

Il mese scorso, infatti, erano finiti in manette il responsabile di una rapina al “Natura Sì” di via Isole del Capo Verde ed un altro responsabile di due rapine al bar “Mela Rossa” di Piazza della Stazione del Lido e delle friggitoria “Queen’s Chips” di via Vasco de Gama.

Più informazioni su

Rapina alla filiale del Monte Paschi di Siena ad #Acilia, un arresto

Il Faro on line – Nella serata di martedì i militari della Stazione Carabinieri di Roma Acilia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio del G.I.P .del Tribunale di Roma, hanno arrestato un 51enne romano, con precedenti, per rapina aggravata.

Le indagini, coordinate dal Procuratore Aggiunto Lotti e dal Sostituto Procuratore De Cecilia, hanno consentito di ricostruire i fatti dello scorso 28 febbraio, quando l’uomo, dopo aver attraversato senza apparenti difficoltà le porte a bussola, si era introdotto all’interno della filiale di Acilia della Banca Monte dei Paschi di Siena, con il volto parzialmente travisato ed indicando di aver una pistola nel marsupio.

Quindi era balzato sul banco di uno degli sportelli minacciando i dipendenti, in assenza di testimoni visto che la filiale era quasi in chiusura, riuscendo a impadronirsi di 800 dollari e 160 sterline che erano a portata di mano presso lo sportello.

Dopo di che aveva preteso che fosse sbloccata la porta d’emergenza, continuando a minacciare gli addetti e, uscendo da lì, aveva fatto perdere le sue tracce nel dedalo di vicoli limitrofo. L’immediato sopralluogo ha consentito ai Carabinieri, esaminate le pur parziali riprese delle videosorveglianza, di raccogliere elementi sufficienti per identificare il rapinatore.

Infatti, l’indomani, eseguita una perquisizione a casa dell’uomo, ove è stata rinvenuta anche una modica quantità di hashish, sono stati trovati non solo alcuni degli abiti indossati per commettere il reato, ma anche una pistola giocattolo, privata del tappo rosso.  Il rapinatore, quindi, è stato assicurato al carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’A.G..

L’operazione s’inquadra nei diversi, analoghi risultati conseguiti nell’ambito del X Municipio dai Carabinieri di Ostia grazie al coordinamento della Procura della Repubblica di Roma: il mese scorso, infatti, erano finiti in manette un uomo responsabile di una rapina al “Natura Sì” di via Isole del Capo Verde ed un altro responsabile di due distinte rapine al bar “Mela Rossa” di Piazza della Stazione del Lido e delle friggitoria “Queen’s Chips” di via Vasco de Gama.

Più informazioni su