Seguici su

Cerca nel sito

Comune di #Fiumicino, sono iniziati i lavori per la pulizia delle spiagge, e non solo…

Cini: "Sabato 25 aprile uno scarrabile presidiato da operatori sarà in Via Varsavia a Parco Leonardo dalle 10 di mattina alle 16"

Più informazioni su

Comune di #Fiumicino, sono iniziati i lavori per la pulizia delle spiagge, e non solo…

Il Faro on line – Sono iniziati i lavori per ripulire le spiagge che ricadono sotto la competenza dell’Amministrazione comunale sul nostro litorale. Da ieri la ditta incaricata dal Comune ha iniziato le prime operazioni di sbancamento e livellamento delle sabbie sulle spiagge comunali, la rimozione dei rifiuti e la pulizia dei varchi a mare nel tratto di spiaggia comunale sul lungomare della Salute a Isola Sacra. Un lavoro che proseguirà nei prossimi giorni sull’arenile di Fregene, Focene, Maccarese e Passoscuro.

“Teniamo molto al nostro litorale – dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino, Roberto Cini – e con l’inizio della Primavera e delle belle giornate vogliamo rendere la nostra costa attraente per i nostri cittadini e i turisti che vogliono venire a trascorrere il loro tempo sul nostro bellissimo territorio. Stiamo parlando di un biglietto da visita importante per tutta Fiumicino, così come fondamentale è l’impegno di tutti per tenere puliti i 220 chilometri del Comune e le nostre 14 località. Abbiamo una differenziata estesa al 100% dei cittadini con operatori dell’Ati che prelevano i rifiuti direttamente sulle porte delle nostre case”.

“Un ritiro gratuito – prosegue l’Assessore – degli ingombranti, scarrabili che periodicamente sostano il sabato per facilitare il recupero di materiali elettrici, sfalci e mobili che non vengono più usati. A questo proposito domani, sabato 25 aprile uno scarrabile presidiato da operatori sarà in via Varsavia a Parco Leonardo dalle 10.00 di mattina alle 16.00. Abbiamo tutti gli strumenti per tenere decorosa la nostra Città e sempre meno giustificazioni per non averne cura. Faccio appello al senso civico della maggioranza dei nostri residenti affinché prestino attenzione ai piccoli gesti quotidiani che possono contribuire a migliorare la qualità del nostro ambiente”.

Più informazioni su