Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, week-end instabile, tra schiarite e piogge previsioni

Previsioni meteo per il week-end

Più informazioni su

Il Faro on line – L’area di bassa pressione presente in prossimità della Penisola Iberica condizionerà ancora il tempo nella giornata di sabato al Nordovest e in Sardegna, in serata anche in Emilia e parte del Centro.

Domenica ampie schiarite al Centrosud, un temporaneo miglioramento anche al Nordovest, ma già nel pomeriggio una perturbazione in arrivo dai Balcani porterà un nuovo peggioramento al Nordest e, tra sera e notte, anche nel resto del Nord e lungo tutto il versante adriatico.

Lunedì ancora instabile sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia. I venti settentrionali associati a questa perturbazione daranno luogo a un generale calo termico, più marcato nel versante adriatico. Da martedì il rinforzo dell’alta pressione garantirà giornate con tempo stabile e soleggiato, con temperature in rialzo.

LAZIO, PREVISIONI PER SABATO

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, ma con la presenza di locali nebbie lungo le coste adriatiche e nelle valli interne. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosita’. Locali piovaschi lungo la dorsale adriatica dell’Appennino. Peggiora in serata sul Tirreno con possibili locali rovesci o temporali. Massime stazionarie. Venti moderati da sud sul Tirreno.

LAZIO, PREVISIONI PER DOMENICA

Al mattino nubi sparse tra Toscana, Umbria e alto Lazio, piu’ soleggiato altrove. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio prevarranno temporaneamente le schiarite. In serata peggiora sull’Adriatico con nubi in aumento e precipitazioni anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Temperature massime in calo. Venti occidentali anche moderati.

Più informazioni su