la partita |
Calcio
/
Sport
/

Ostiamare, Filippo Vecchiotti presenta la partita con il Flaminia: “Avversario difficile. Ma noi vogliamo vincere”

25 marzo 2017 | 07:24
Share0
Ostiamare, Filippo Vecchiotti presenta la partita con il Flaminia: “Avversario difficile. Ma noi vogliamo vincere”

Domenica arriva il Flaminia all’Anco Marzio. Gli 11 biancoviola dovranno frenare la voglia di riscatto, per la sconfitta dell’andata

Ostiamare, Filippo Vecchiotti presenta la partita con il Flaminia: “Avversario difficile. Ma noi vogliamo vincere”

Il Faro on line – Dopo la trasferta vincente a Sassari, l’Ostiamare torna all’Anco Marzio, per agguantare la quinta vittoria di fila, in questo entusiasmante girone di ritorno. Sono 4, le partite che la squadra di mister Greco, vince e con continuità. Gli avversari da battere, per salire più su in classifica, nel girone G della Serie D, che terminerà la stagione regolare, il prossimo 7 maggio, saranno quelli del Flaminia.Tuttavia, la statistica sembra creare qualche problema ai gabbiani, stando a vedere gli incontri passati con il team viterbese.

Infatti, durante la partita di andata, l’Ostiamare in trasferta perse per un sonoro 3 a 0 e nella passata stagione, i biancoviola uscirono sconfitti, anche tra le mura amiche, chiudendo poi a reti bianche, come indica il comunicato diffuso dalla società lidense, sul campo del Madami. Il momento positivo che stanno vivendo i ragazzi lidensi, in forma e risultati, sarà risolutivo con destinazione 55 punti. Intanto, i biancoviola si preparano a questa ennesima gara della vita, da affrontare con impegno e determinazione, invitando all’Anco Marzio, i tifosi lidensi.

A presentare la sfida di domenica 26 marzo, che inizierà alle ore 15,00, è uno dei difensori dell’Ostiamare, Filippo Vecchiotti, assistman, a Sassari, del gol di Bellini. Filippo, classe ’97, è soprannominato il Treno di Bracciano, nell’ambiente biancoviola, grazie alle sue veloci qualità nel spingersi oltre la difesa: “Domenica, affronteremo un altro avversario difficile. Il Flaminia è una squadra ostica”. In questo modo, apre le sue dichiarazioni, come indicato da Il Foglio. Organo di informazione dell’Ostiamare. Nell’intervista, a cura di Riccardo Troiani, dell’Ufficio Stampa della società lidense, aggiunge: “Non rispecchia la classifica che ha – descrivendo gli avversari della prossima 28esima giornata di campionato, prosegue – noi, però, vogliamo continuare a vincere. Dare continuità a questo ciclo di risultati positivi e vendicare il ko dell’andata”.

Vecchiotti si sofferma anche a fare un piccolo bilancio, della sua personale stagione con l’Ostiamare. Sta diventando un protagonista indispensabile della squadra, Filippo ed è felice di vestire questa maglia: “Mi trovo benissimo con i compagni e con lo staff. Sono contento per come stanno andando per me, le cose”. Facendo riferimento alla scorsa gara con la Torres, racconta: “Abbiamo conquistato 3 punti importanti, contro un avversario che ci avrebbe reso difficile la vita. Non ci siamo lasciati intimorire. Abbiamo fatto la nostra gara con personalità”. Aspettava di vincere, la Torres a Sassari, dopo la sconfitta riportata all’andata. Così non è stato. L’Ostiamare ha alzato ali e voce ed ha ottenuto la vittoria, per 4 a 0. Adesso, ci sarà il Flaminia da battere. E’ il cuore della squadra, ogni volta, ad avere la meglio. Ma qual è il segreto del gruppo ? Filippo risponde in questo modo: “Siamo un gruppo coeso e compatto. Abbiamo valori importanti. Cerchiamo di migliorarci e crescere. Sia singolarmente, che tutti insieme. I frutti stanno arrivando”. Continuando ad analizzare, il buon momento della squadra, fa riferimento alla propria prestazione agonistica: “Personalmente, cerco di farmi pronto al 100%, per poter essere d’aiuto ai compagni e al mister. Bisogna continuare così”.