Seguici su

Cerca nel sito

Bonanni-Petrillo: “Importanti finanziamenti per la scuola di Coni Zugna e la palestra di Segré”

I consiglieri: "Inalterati i servizi nonostante l’aumento demografico"

Bonanni-Petrillo: “Importanti finanziamenti per la scuola di Coni Zugna e la palestra di Segré”

Il Faro on line – «Abbiamo approvato in aula consiliare il bilancio di previsione finanziario, il Dup, Documento Unico di Programmazione e il piano triennale delle opere pubbliche relative al triennio 2017-2019. Nonostante l’aumento demografico siamo riusciti a mantenere inalterati i servizi alla persona e a domanda individuale. E questo nonostante i minori trasferimenti dallo Stato e dalla Regione.

Al centro della nostra azione di Governo una migliore distribuzione delle tariffe sulla base delle fasce Isee (fino a 35 per le rette degli asili nido) per tutte le famiglie che pagheranno in base al reddito anche la mensa e il trasporto scolastico. Un Bilancio che guarda ai giovani anche per quanto riguarda l’importante stanziamento per la realizzazione dell’Auditorium del Mare a Fiumicino. Ventimila metri quadrati al centro della nostra Città oggi in disuso e in degrado che diventeranno il polo culturale, musicale, congressuale e di aggregazione del Comune. Un iter che dopo l’acquisizione e la pubblicazione del bando, con lo stanziamento in Bilancio e con i trasferimenti da parte del Governo centrale si prevede molto più rapido rispetto a qualunque originaria previsione.

Non si può poi non citare i due milioni e 200mila euro destinati alla nuova scuola di via Coni Zugna, alla nuova palestra di via Segrè oltre alle opere di manutenzione per tutte le scuole del territorio. Davanti a progetti concreti e interventi programmati assistiamo a critiche del centrodestra e del M5S che non si sono tradotte neanche in emendamenti alla nostra proposta di Bilancio di previsione. Anzi, in bocciature di emendamenti che chiedevano, addirittura, la riduzione della Tari. Ultimo, ma non meno importante, l’ordine del giorno che stabilisce la chiusura del ciclo dei rifiuti sul nostro territorio attraverso un impianto di compostaggio aerobico per il trattamento dell’organico e del verde” – lo dichiarano in un comunicato i consiglieri Antonio Bonanni e Angelo Petrillo.