Il meetup dei 5 stelle sul “Caso #Sperlonga”: “Continueremo a scavare”

26 marzo 2017 | 08:00
Share0
Il meetup dei 5 stelle sul “Caso #Sperlonga”: “Continueremo a scavare”

Il meetup Sperlonga 5 Stelle torna a parlare della situazione amministrativa di Sperlonga

Il meetup dei 5 stelle sul “Caso #Sperlonga”: “Continueremo a scavare”

Il Faro online- “A Sperlonga abbiamo ribadito più volte che, dopo l’operazione Tiberio, l’esperienza dell’amministrazione Cusani era finita”. Il meetup Sperlonga 5 Stelle torna a parlare della situazione amministrativa di Sperlonga.

“Non solo: più di una interrogazione parlamentare sia prima che dopo l’intervento della magistratura hanno, le prime, definito un quadro politico /affaristico/mafioso tra i peggiori, le seconde hanno decretato la certezza e la fondatezza delle prime.

Tutto quello che si poteva immaginare è successo. Il sindaco è stato arrestato? SI; sono stati arresati dirigenti e dipendenti? SI; sono stati scagionati dall’accusa di turbativa d’asta e corruzione? No, anzi il giudice Cairo ha ritenuto che alcuni degli arrestati vadano a processo con rito immediato.

Di fronte ad uno scenario di questo tipo, a dir poco agghiacciante, è davvero incomprensibile l’atteggiamento di gran parte della cittadinanza che, forse per rassegnazione o assuefazione, riguardo il ‘metodo’ amministrativo adottato dalla classe dirigente, invece di indignarsi, appare quasi distaccata sulla questione.

Noi del meetup Sperlonga 5 Stelle, il 3 marzo scorso, nel primo ed unico incontro pubblico mai organizzato a Sperlonga, insieme ai meetup del comprensorio, ai nostri Portavoce in Parlamento ed all’Associazione Antimafia Caponnetto, sempre presente sul tema della legalità, abbiamo manifestato pubblicamente il nostro dissenso e ribadita la necessità che questa amministrazione si dimetta.

Quelli che hanno salvato Minzolini ed il vitalizio dei parlamentari sono gli stessi a cui abbiamo chiesto, attraverso i Portavoce del M5S di sciogliere all’istante il Comune di Sperlonga, non solo per i fatti gravissimi, ma soprattutto per il bene della città e per dare un segnale che lo Stato, quello con la S maiuscola, esiste. Lo faranno…?!
La strumentale costituzione di parte civile dell’amministrazione comunale di Sperlonga è un ulteriore riprova di un’arroganza senza limiti; la immaginiamo come uno scioglilingua per la prossima stagione estiva che andrà di moda a Sperlonga, ‘ Cusani si costituisce contro Cusani ‘, che è una vera e propria presa in giro e mortifica anche il più incallito sostenitore dello stesso sindaco incarcerato.

Se con l’operazione Tiberio si è arrivati ad un punto fermo, turbativa d’asta e corruzione, nel sequestro del Piano Integrato, altro capitolo dolente, vorremmo capire di più:
1) Chi sono e da dove provengono le aziende che hanno investito?
2) Quali sono le banche che hanno finanziato tali aziende?
3) Quali tutele hanno previsto le banche a tutti i cittadini che hanno acceso un mutuo bancario nell’acquisto della casa nel piano integrato, poi sequestrato, di Sperlonga?

Una cosa è certa: ‘l’immoralità è come il letame e va trattata con la pala, non con il cucchiaino’ (cit. Alessandro Di Battista) ed è per questo che stiamo preparando delle nuove iniziative sia locali che in ambito Parlamentare, per abbattere definitivamente questa immorale amministrazione e fare luce su quello che ancora non è uscito del tutto dal Caso Sperlonga”.