Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, ancora un po’ freddo ma torna il sereno previsioni

Previsioni meteo per oggi e domani.

Più informazioni su

Il Faro on line – La perturbazione in transito sull’Italia porterà ancora nuvole e un po’ di piogge sulle regioni meridionali, mentre nel resto d’Italia la presenza dell’alta pressione garantirà prevalenza di tempo bello. I venti settentrionali associati a questa perturbazione daranno luogo a un calo delle temperature, più marcato al Centrosud e in particolare sul versante adriatico.

Da martedì l’alta pressione tornerà a occupare tutta l’Italia e almeno fino a venerdì ci regalerà giornate belle e soleggiate da Nord a Sud; anche le temperature risaliranno rapidamente e torneranno su valori ovunque al di sopra delle medie stagionali e in generale intorno ai 20 gradi; i valori risulteranno più alti al Centronord rispetto al Sud dove insisterà una ventilazione settentrionale seppur di debole intensità.

LAZIO, LE PREVISIONI PER LUNEDI’

Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso su Marche meridionali, Abruzzo, Molise e basso Lazio. Qualche breve rovescio nel basso Lazio. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato ovunque, salvo residui annuvolamenti nelle zone interne tra Abruzzo, basso Lazio e Molise. Temperature massime in calo, piu’ sensibile nelle regioni adriatiche. Venti da nord o nordest a tratti moderati. Mari: mossi l’Adriatico e il Tirreno al largo.

LAZIO, LE PREVISIONI PER MARTEDì

Al mattino ampie schiarite in tutte le regioni. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio sole sempre diffuso in tutto il settore. Temperature massime in rialzo di 2-4 gradi. Venti deboli.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su