Seguici su

Cerca nel sito

Raccolta differenziata nei mercati comunali di #Pomezia, in una settimana oltre il 70% di rifiuti differenziati

Fucci: "Voglio ringraziare il personale impiegato per la distribuzione del materiale, per le informazioni fornite alle attività commerciali"

Raccolta differenziata nei mercati comunali di #Pomezia, in una settimana oltre il 70% di rifiuti differenziati

Il Faro on line – E’ partito martedì scorso il servizio di raccolta differenziata nei mercati di Pomezia e Torvaianica. Ottimi i risultati che vedono una percentuale di rifiuti differenziati che supera il 70%. 45 quintali di rifiuti raccolti martedì scorso a Torvaianica, di cui 32 differenziati e 13 non riciclabili. 50 quintali di rifiuti raccolti sabato scorso a Pomezia, di cui 35 differenziati e 15 non riciclabili.

“Quasi 7 tonnellate di rifiuti differenziati in una sola settimana – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Un risultato più che positivo dato che il servizio di raccolta presso i mercati comunali è appena partito. Un lavoro eccezionale quello svolto in sinergia dall’Ufficio Ambiente, dalla Polizia Locale e dalla ditta di raccolta rifiuti, che ci consentirà di differenziare la grande quantità di rifiuti che producono le attività commerciali da banco”.

Voglio ringraziare il personale impiegato per la distribuzione del materiale, per le informazioni fornite alle attività commerciali, per il costante lavoro di monitoraggio e controllo – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – L’impegno dell’Amministrazione nella gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti continua a dare ottimi risultati: Pomezia è sempre più pulita, da oggi anche nelle aree destinate al mercato. E’ un ulteriore passo in avanti verso un’efficiente ed ecologica gestione dei rifiuti che si accompagna alle numerose iniziative messe in atto in questi anni: porta a porta in tutto il territorio comunale; eco-compattatori nei centri commerciali e nelle farmacie; ecostazioni a Torvaianica; videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti; nucleo operativo di controllo del territorio; centinaia di cestini gettacarte tra Pomezia e Torvaianica; isole ecologiche mobili sulle spiagge”.