Seguici su

Cerca nel sito

Riserva naturale della Sughereta di #Pomezia. Una giornata di festeggiamenti

Domenica 2 aprile dalle ore 10.00. Centro Polifunzionale La Sughereta - Complesso Selva dei Pini

Più informazioni su

Riserva naturale della Sughereta di #Pomezia. Una giornata di festeggiamenti

Il Faro on line – Una giornata dedicata alla Riserva naturale della Sughereta di Pomezia. Domenica 2 aprile prossimo, a partire dalle ore 10.00, si terranno i festeggiamenti per celebrare l’area verde più amata dalla Città. “Grazie al costante lavoro che abbiamo portato avanti insieme al Comitato promotore Parco del Sughereto, delle associazioni del territorio e dell’intera cittadinanza – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – possiamo finalmente celebrare la Riserva naturale della Sughereta, simbolo del nostro patrimonio ambientale e paesaggistico”.

Ad agosto 2016 infatti, su proposta del Comune di Pomezia e su istanza del Consigliere regionale Valentina Corrado, il Consiglio regionale del Lazio ha istituito la Riserva naturale della Sughereta, assegnandone la gestione all’Ente Parco regionale dei Castelli Romani. Domenica 2 aprile prossimo verrà presentata ufficialmente alla Città di Pomezia con una giornata dedicata e partecipata.

L’appuntamento è alle ore 10.00 presso il Centro Polifunzionale La Sughereta del Complesso Selva dei Pini (via Pontina km 31.400). Interverranno il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, il Presidente del Parco Regionale dei Castelli Romani Sandro Caracci, il Consigliere regionale Valentina Corrado, la prof.ssa Agnese Zauli dell’Università Sapienza di Roma, il Consigliere comunale Salvatore Pignalosa, il Comitato promotore Parco del Sughereto, le scuole dell’infanzia del Comune di Pomezia.

Dalle ore 12.00 l’Ente Parco accompagnerà i partecipanti all’interno della Riserva.

Si ringrazia sin da ora il Comitato promotore Parco del Sughereto e le associazioni partecipanti.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare

Più informazioni su