Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, domenica 2 aprile alla Necropoli della Banditaccia torna il trenino turistico e le lezioni di yoga gratuite foto

L'ingresso alla Necropoli e al Museo Nazionale Caerite in Piazza Santa Maria sarà gratuito

#Cerveteri, domenica 2 aprile alla Necropoli della Banditaccia torna il trenino turistico e le lezioni di yoga gratuite
Il Faro on line – Sarà una domenica speciale quella del 2 aprile nel sito Unesco della Necropoli della Banditaccia. Oltre alle visite guidate, tornano due iniziative che richiamano sempre un numero straordinario di visitatori”. Lo ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, annunciando il ricco programma del week end a Cerveteri.

La giornata, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Soprintendenza e le realtà associative del territorio, prevede visite guidate nella meravigliosa Via degli Inferi, alla Tomba delle Colonne Doriche e nell’area interna del recinto.

“Il Caere Express – ha spiegato l’assessore Lorenzo Croci -porterà i visitatori a scoprire l’area esterna al recinto della Necropoli, un’area meravigliosa che merita di essere scoperta e apprezzata dai turisti. Nuovi itinerari turistici, quindi, aperti al pubblico grazie al lavoro delle realtà associative del territorio, che costantemente collaborano per la valorizzazione il nostro Sito Unesco. Per chi non avesse mai viaggiato sul trenino, il mio suggerimento è di prenotare subito una visita”.

Insieme al Caere Express torna anche un altro appuntamento molto apprezzato dai turisti. All’interno della Necropoli ripartono le lezioni di yoga tenute da Marta Grechi. La lezione è gratuita. Sarà sufficiente portare con se plaid e tappetino e vestire indumenti comodi.
Nella giornata di domenica inoltre, come ogni prima domenica del mese, l’ingresso alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Caerite, dove sono custoditi la Kylix ed il Cratere di Eufronio, sarà gratuito.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 06.99552637