i protagonisti |
Sport
/

Ostiamare, intervista ad Andrea Belardelli e Jacopo Calveri: “Puntiamo alla luna”

28 marzo 2017 | 12:38
Share0
Ostiamare, intervista ad Andrea Belardelli e Jacopo Calveri: “Puntiamo alla luna”

Impressioni dei due giovani calciatori al termine, della partita con il Flaminia. Sacrificio per la squadra sempre e tutti insieme verso la vittoria

Ostiamare, intervista ad Andrea Belardelli e Jacopo Calveri: “Puntiamo alla luna”

Il Faro on line – Sono stati anche loro i protagonisti, della gara con il Flaminia. Insieme alla ottima prestazione corale di una squadra che non è mai stata domata completamente dai viterbesi, i giovani giocatori biancoviola, Andrea Belardelli e Jacopo Calveri hanno messo in campo, talento e tecnica, per aiutare i compagni a raggiungere, il risultato importante dei 55 punti. E’ stata una festa all’Anco Marzio, a fine partita ed il pubblico presente ha abbracciato con calore, i propri beniamini in campo.

Andrea, classe ’99, ha giocato nei due reparti, dietro quello offensivo. Dapprima in mezzo alla difesa, insieme ai senatori del muro lidense, tra i quali, Danilo Piroli, Francesco Colantonie Riccardo Martorelli, giocando la sua partita, con impegno e dedizione e arginando i contropiedi viterbesi. A margine dell’incontro con Flaminia, il difensore biancoviola racconta di essere stato impiegato anche al centro. Non importa, se poi il risultato è arrivato. Tutti giocano per tutti, in questo team da favola, dei quasi play off conquistati. Andrea ha dato il cuore anche a centrocampo, per difendere i due gol, segnati. Per il momento, si è festeggiato negli spogliatoi a fine gara, ma si ricomincerà poi a lavorare nei prossimi giorni, all’Anco Marzio, per tessere sul campo, tattica e tecnica, in vista della trasferta di Sansepolcro.

Non ci sarà Michele Vano, squalificato. Ha rimediato un cartellino giallo in partita e sommato a quello precedente, fanno un unico rosso con divieto di giocare domenica. Allora, quale sarà il modulo che adotterà mister Greco ? Già in settimana, alla vigilia della partita con il Flaminia, l’allenatore aveva provato Calveri dietro le punte. Tuttavia, c’era Vano là davanti con Fabrizio Roberti. Domenica scorsa poi, per esigenze tattiche, quando la torre centrale dell’attacco lidense è uscita, lasciando il posto a Vittorio Attili, Jacopo si è piazzato dietro Roberti. Un preludio tattico, per domenica contro Sansepolcro ?Non si sa. Decide il mister come sempre. E Jacopo ne è convinto. Lui nasce centrocampista, come dichiara ad Il Faro on line, ma si mette ovviamente a disposizione della squadra. E’ stata un’ottima gara, quella del giocatore biancoviola del 1998. Alla soglia, dei 18 anni, Calveri è un calciatore importante per questa squadra. Impiegato sulla fascia destra, con il Flaminia, ha fatto su e giù sul laterale destro del campo, dribblando gli avversari e creando assist sul fondo, per i gemelli del gol, insieme a Colantoni. Certamente, una garanzia in più, di vittoria, verso i play off del girone G.

Hanno raccontato le loro impressioni allora, a margine di una vittoria ottenuta, grazie ai gol di Roberti prima e di Vano poi, sia Andrea che Jacopo. Con la semplicità della loro età e la determinazione, di due giocatori pronti a combattere per la vittoria, hanno descritto il campionato dell’Ostiamare. E Jacopo ha svelato un retroscena, proveniente dallo spogliatoio. Si punta “alla luna” all’Ostiamare e niente è impossibile, per chi guarda così lontano. Si vedrà poi, per entrambi, che cosa avrà saputo fare il gruppo. Occhi puntanti sulla classifica, allora. Per il momento, l’attenzione si sposta sul campo verde. Lo scopo è quello di vincere.

Andrea Belardelli :

“Si .. stiamo facendo qualcosa di importante, per Ostia. E’ stata una gara combattuta, sapevamo che avremmo incontrato una squadra tosta. Abbiamo preparato tutta la settimana, questa partita. Siamo felicissimi dei tre punti. Ho fatto personalmente una gara, in cui mi sono trovato abbastanza bene. Prima, ho fatto il terzo centrale e poi il quinto a centrocampo. E’ stata dura. Abbiamo incontrato dei giocatori forti, nel reparto. E’ stata per me e per noi, un’ottima partita. La nostra caratteristica è quella di giocare sui 25/30 metri, tutti corti e grazie a questo modulo, possiamo superare i momenti di pressing avversario. Daremo il massimo, di partita in partita e vedremo a fine campionato, che cosa siamo riusciti ad ottenere”.

Jacopo Calveri :

“Sapevamo che il Flaminia era una squadra molto difficile da superare. Abbiamo trovato i tre punti, perché abbiamo sfruttato la gara, nel migliore dei modi. Ho giocato dietro le punte. Il mister mi aveva provato in settimana. Io nasco centrocampista. Mi adatto a qualsiasi ruolo. Sono disposto a giocare, in qualsiasi ruolo, per il bene della squadra. Noi puntiamo sempre alla luna, è il nostro slogan. Non ci fermiamo