Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, autolavaggio sequestrato dalla Polizia municipale foto

In tutto il territorio c'è stato uno sproporzionato aumento di attività del genere, molte delle quali gestite in prevalenza da stranieri.

Più informazioni su

#Ardea, autolavaggio sequestrato dalla Polizia municipale

Il Faro on line – Sequestrato autolavaggio nella frazione di Tor San Lorenzo in via dei Castori, 13 proprio di fronte alla caserma dei carabinieri. Ad affiggere il cartello di sequestro è stata la Squadra ambiente della polizia municipale al comdando del Capitano Aldo Secci.

L’attività di autolavaggio, che operava da tempo, è finita nel mirino degli agenti dopo che in tutto il territorio c’è stato uno sproporzionato aumento di attività del genere, molte delle quali gestite in prevalenza da stranieri ed in zone abusive su terreno ex demanio oggi proprietà del comune di Ardea.

A reclamare sembra siano stati proprio i gestori e commercianti che hanno le autorizzazioni in regola, non soltanto per aver adempiuto a quanto previsto dalla burocratica ma soprattutto con quella urbanistica. Sul posto un signore – che ha detto di essere un parente del titolare – alla nostra domanda del perché si è arrivati al sequestro ha detto: “non so nello specifico, ma una cosa è certa; ad oggi di autolavaggi ne sono stati aperti tanti e al momento soltanto questo è stato posto sotto sequestro“. L’uomo incalza un po’ irritat “Non vede lei quando percorre la via Laurentina quanti altri autolavaggio sono in funzione? Non vede che sono tutti abusivi in quanto i locali stanno sul terreno comunale senza alcuna autorizzazione? Perché quelli nessuno li vede?”

Forse sarebbe il caso che il commissario prefettizio super partes Dott. Antonio Tedeschi provveda secondo legge a far aprire un filone di indagini su chi ha tacitamente permesso un eclatante abusivismo commerciale in manufatti tutt’ora non sanati e non sanabili come ebbero a denuncia Luca Fanco prima e l’ex consigliere Daniele Occhiodoro poi. Prima di loro l’ex consigliere Umberto Tantari presentò una interrogazione consiliare rimasta inascoltata.

Più informazioni su