Seguici su

Cerca nel sito

Presidio Alitalia sotto il Ministero, oggi il Consiglio comunale in aeroporto

Doppio appuntamento a sostegno dei lavoratori

Più informazioni su

Presidio Alitalia sotto il Ministero, oggi il Consiglio comunale in aeroporto

Il Faro on line – “Dopo l’ottima riuscita dell’assemblea generale del 24 marzo scorso svoltasi a Fiumicino, i lavoratori Alitalia si sono dati appuntamento per un presidio sotto il Ministero dello Sviluppo Economico in occasione degli incontri già calendarizzati tra Governo, azienda e sindacati sulla crisi della compagnia”. Lo fa sapere l’Usb in una nota, spiegando che “l’intento è portare fin sotto le finestre del palazzo la voce indignata di chi non è disposto ad accettare soluzioni che vedano altri tagli al costo del lavoro, all’occupazione, alle retribuzioni e ai diritti, dopo aver subito due ristrutturazioni negli ultimi 8 anni che si sono rivelate del tutto inutili e hanno prodotto solo l’impoverimento del tessuto industriale e la perdita di 10.000 posti di lavoro dal 2008 ad oggi”.

“Usb è più che mai convinta che l’unica soluzione praticabile sia quella di sistema attraverso l’intervento diretto dello Stato a garanzia del rilancio e del presidio di un mercato strategico e con il varo di regole trasparenti uguali per tutti gli operatori del settore”, aggiunge la nota.

In contemporanea, stamattina si svolgerà un Consiglio comunale straordinario di Fiumicino all’interno del sedime aeroportuale, nella zona T5. Questo per prendere decisioni a sostegno della vertenza dei lavoratori.

Più informazioni su