SUL TATAMI |
Sport
/

Lotta, Europei Under 23, i lottatori azzurri in cerca del podio continentale

30 marzo 2017 | 14:49
Share0
Lotta, Europei Under 23, i lottatori azzurri in cerca del podio continentale

Aron Caneva fermato ai quarti. Fino a domenica, lo stile femminile e la greco romana. Azzurri sul tatami, per una medaglia

Lotta, Europei Under 23, i lottatori azzurri in cerca del podio continentale

Il Faro on line – Sono in svolgimento, in questi giorni, fino a domenica 2 aprile, i Campionati Europei Under 23 di lotta olimpica. Nella rassegna continentale, riservata alle categorie giovanili di questo sport olimpico, sono presenti 24 nazioni.

Nell’edizione 2015, fu Frank Chamizo a vincere, per la Nazionale Italiana. Da quel momento, il campione azzurro della lotta libera scalò cime importanti, mondiali ed europee. Fino alla medaglia di bronzo di Rio 2016. In quella dello scorso anno invece, gli azzurri centrarono due quinti posti, nella lotta femminile e nella greco romana, maschile.

Attualmente, in Ungheria, è sceso in gara, Aron Caneva, che nella giornata del 29 marzo, è uscito purtroppo dalla competizione, dopo aver affrontato ai quarti, l’azero Kanan Aliyev. Non c’è stato ripescaggio per lui, siccome il suo avversario è stato frenato in semifinale. Si è chiusa allora, la fase dedicata allo stile libero.

Nella giornata del 30 marzo, scenderanno le donne, sui tatami circolari. Arianna Carrieri gareggerà per i 55kg, Francesca Indelicato, lo farà per i 60, mentre Dalma Caneva, punterà il podio, per i 69kg: “Abbiamo speranza di qualche acuto nella greco romana”. Ha dichiarato Lucio Caneva, Capodelegazione dell’Italia, come indicato dal comunicato diffuso dalla Fijlkam. Continuando, ha concluso: “Nella femminile invece, abbiamo buone possibilità di ben figurare”.

Ecco, gli altri azzurri in gara : Carola Rainero, nei 58kg, per lo stile femminile, Jacopo Sandron, nei 59kg, Dylan Hazan, nei 66, Riccardo Abbrescia, nei 71kg e Luca Dariozzi, per 75, nella greco romana. I lottatori azzurri sono accompagnati a bordo tatami da Enrique Valdes ed Emil Ivanov. L’arbitra Edit Dozsa completa la squadra tricolore.

Foto : Fijlkam