Seguici su

Cerca nel sito

#Eur, la previsione di Cucunato, ‘Dopo Garbatella toccherà al Municipio IX chiudere per inattività politica

Il consigliere di Forza Italia: "Non ci sono dubbi, al peggio non c'è mai fine"

#Eur, la previsione di Cucunato, ‘Dopo Garbatella toccherà al Municipio IX chiudere per inattività politica

Un municipio che fa acqua da tutte le parti, fermo nelle decisioni di governo, imbarazzante nel non prendere decisioni, in cui si ostenta una normalità che non esiste, tra assessori dimessi e mai sostituiti, consiglieri che hanno rinunciato dopo poche settimane, e presidenti di commissioni di cui si sono perse le tracce da mesi.

“Siamo nel caos più totale, non esiste un’azione di governo da parte del M5s che governa. Naviga a vista su ogni tema e non prende mai una decisione concreta, con il risultato che a farne le spese è il Consiglio del Municipio, sottoposto a figure barbine ogni volta che si convoca, per mancanza di contenuti, idee e documenti idonei alla risoluzione dei problemi dei cittadini e del territorio” – evidenzia il consigliere e capogruppo di Fi Cucunato, mostrando la scarna o quasi nulla attività dopo 10 mesi di amministrazione grillina”.

“E’ tutto paralizzato, fermo, immobile, i cittadini sono ormai esausti, avevano coltivato una speranza di cambiamento e hanno trovato solo incapacità amministrativa, lotte interne, faide e la rincorsa per incarichi e poltrone” – continua Cucunato.

Ed ancora: “Siamo al collasso per arredo urbano, verde, strade, rifiuti e politiche scolastiche, ma non va meglio su sociale, commercio e urbanistica viste le numerose proteste a cui assistiamo ogni giorno negli ultimi mesi da parte di cittadini e associazioni di categoria”.

Nessuna iniziativa portata avanti sul verde, siamo in primavera, nessuno si pone il problema dei parchi diventati inagibili, del verde pubblico ormai un antico ricordo, mentre le strade sono sempre più pericolose e transennata da buche e lavori mai iniziati, dopo l’annuncio del piano buche, che non poche conseguenze sta producendo a pedoni e automobilisti” – afferma il Consigliere.

Prosegue Cucunato: “Non va meglio il controllo delle municipalizzate, dai trasporti ai rifiuti ai servizi primari come illuminazione e sicurezza. E’ mancata la pianificazione e il controllo da parte della Giunta D’Innocenti, mai presente al tavolo di concertazione in Campidoglio”.

“Assistiamo a consigli municipali “inutili”, a commissioni da “scherzi a parte”, “ad una inattività” totale della giunta, che non ha prodotto ad oggi nessuna delibera o proposta risolutiva sui problemi dei nostri quartieri periferici e sui bisogni dei cittadini”- procede il Consigliere.

Un declino inesorabile dell’Ente IX Municipio Eur che potrebbe benissimo chiedere come ha fatto il Municipio VIII Garbatella la chiusura anticipata, per inattività e incapacità di governo – conclude in una nota il consigliere Cucunato – Non ci sono dubbi al peggio non c’è mai fine, dopo VIII Municipio, toccherà al IX Roma Eur la chiusura anticipata della legislatura grillina”.