#Pomezia, ladri golosi arrestati dai carabinieri

10 aprile 2017 | 15:21
Share0
#Pomezia, ladri golosi arrestati dai carabinieri

In tre finiscono in manette dopo essere stati sorpresi a rubare in un supermercato; nei guai anche una cassiera “compiacente”

#Pomezia, ladri golosi arrestati dai carabinieri

Il Faro on line –  Pancarrè, vasetti di cioccolata, spumante, scatolette di tonno e olio per un valorecomplessivo di 2650 euro.

E’ la refurtiva che i Carabinieri della Stazione di Torvaianica hanno trovato in possesso dei tre uomini – di 21, 33 e 37 anni, in trasferta dalla provincia di Napoli – arrestati ieri con l’accusa di furto aggravato in concorso dopo essere stati sopresi a rubare in un supermercato del Centro Commerciale “16 Pini” di Via del Mare.

I ladri sono stati “pizzicati” dai Carabinieri che erano impegnati in uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio: durante il controllo, i militari hanno notato l’auto carica con interi scatoloni di prodotti alimentari il cui valore complessivo non corrispondeva con quello registrato sullo scontrino in loro possesso, che annotava acquisti per “soli” 990 euro.

Tale discrepanza ha spinto i militari ad approfondire le verifiche. Esaminando attentamente le immagini di sorveglianza interna dell’esercizio commerciale, hanno notato che i “furbetti” utilizzavano sempre lastessa cassa per transitare con i carrelli pieni di articoli, a volte senza nemmeno fermarsi per pagare la merce.

Per questo motivo è tuttora al vaglio dei Carabinieri anche la posizione della cassiera “compiacente” del supermercato, che è stata denunciata a piede libero per concorso nel furto.
Trattenuti in caserma, i tre uomini sono in attesa del processo con rito direttissimo.