@Ambra Jovinelli Dal 20 al 30 aprile Paola Minaccioni in scena con “Dal vivo sono molto meglio”

11 aprile 2017 | 14:37
Share0
@Ambra Jovinelli Dal 20 al 30 aprile Paola Minaccioni in scena con “Dal vivo sono molto meglio”

Un viaggio comico e poetico della straordinaria attrice attraverso i suoi personaggi che raccontano ironicamente uno spaccato della società

11.04. 2017 – Gran finale di stagione all’Ambra Jovinelli con Paola Minaccioni, interprete trasformista, ironica e raffinata che dal 20 al 30 aprile sarà in scena con lo spettacolo Dal Vivo Sono Molto Meglio, un viaggio comico e poetico, attraverso le voci e le personalità dei tanti personaggi che da anni propone attraverso la radio, il teatro e la televisione.

Scritto dalla stessa Minaccioni con Alberto Caviglia e Claudio Fois, musiche di Lady Coco, regia di Paola Rota, lo spettacolo è una surreale sequenza di personaggi che incarnano i dubbi, le paure e le nevrosi dell’attrice che ci porta a indagare sul tema dell’identità, per esplorarla e rispondere alla domanda che tutti ci facciamo: “chi siamo davvero?”, e cerca di consegnarci una risposta.

Donne dipendenti dai social network, improbabili venditrici, raffinate poetesse, badanti e inappuntabili manager, rapper incredibili. Sembrerà strano ma vivono tutte dentro di lei e in fondo sono lo specchio dell’assurdità della nostra epoca. “Dal vivo sono molto meglio” è un flusso di coscienza leggero e irriverente con cui Paola Minaccioni ci conduce in un universo comico e paradossale con uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a riflettere su noi stesse.

Sul palco la Minaccioni rivela sé stessa, è davvero una, nessuna e centomila, come racconta “parlo della mia identità e di quella degli altri, mi denudo alla ricerca della risposta alla domanda che ci accomuna: chi siamo?” e ci consegna la chiave della stanza delle sue incredibili maschere, con cui si nasconde e allo stesso tempo rivela, guidata dalle note di Lady Coco, melodico contrappunto a un’esperienza teatrale unica.

Uno spettacolo che cambia di sera in sera è impossibile da raccontare, si può capire solo dal vivo. Dal vivo, infatti, è molto meglio!

TEATRO AMBRA JOVINELLI:  Via Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma 00185
Orari repliche dal martedì al sabato ore 21:00 – domenica ore 17:00 – sabato 22 aprile doppia replica ore 16:30 e ore 21:00 – Info 06 83082620 – 06 83082884 – www.ambrajovinelli.org

p.h. Fabio Lovino