Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Agevolazioni tariffarie per i pendolari… il grido di allarme di un cittadino

Un ufficio trasporti con un'unica persona che deve occuparsi di tutto

Più informazioni su

Da una dichiarazione dell’Ass.Galluzzo

“Le agevolazioni tariffarie per i pendolari (studenti, lavoratori, etc.) con reddito Isee inferiore ai 22mila euro saranno in vigore dall’approvazione del prossimo Bilancio Comunale”. Lo afferma l’assessore ai Trasporti del comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo. “Questo impegno -prosegue l’assessore- era già stato preso in commissione bilancio l’8 agosto e verbalizzato. Nello stesso giorno è stata decisa anche la somma necessaria da stanziare in bilancio comunale. L’ordine del giorno datato 27 agosto e presentato ieri dalla minoranza, quindi, contiene una richiesta già presa in esame e risolta da questa amministrazione oltre un paio di settimane prima. Mi corre l’obbligo di precisare che il Comune di Fiumicino, ovviamente, non ha alcuna intenzione di abolire le agevolazioni per il trasporto pubblico locale. Al contrario, sarà lo stesso Comune che in attesa dell’approvazione del bilancio regionale, si farà carico di applicare le agevolazioni tariffarie che, in alcuni casi, arriveranno a coprire l’80 per cento del prezzo degli abbonamenti”.

Faccio domanda il 30 giugno 2015 protocollata per le agevolazioni e la prima sorpresa e che bisogna pagare e raccogliere le gli abbonamenti di tutto il periodo scolastisco e portare il tutto a fine anno, cosi’ presento i documenti nel luglio 2016 sempre documentabili e ad oggi il nulla, durante questo periodo mi presento in ufficio trasporto nel comune per alcune volte chiuso ed altre chiedendo spiegazione.

La risposta e’ sono da solo ….ci sono altre priorita’……non so’ dirle quando sara’ inoltrata la pratica ecc. Adesso io non so’ quale siano le vostre proprieta’,ma sicuramente non sono quelle del cittadino. Un ufficio trasporti con un’unica persona che deve occuparsi di tutto quello che comporta i trasporti di Fiumicino e’ vergognoso.

Un cittadino di Fiumicino Carmelo Greco

Più informazioni su