salute cittadina |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, inviati i dati sullo stato di salute dei cittadini dal Dep

15 aprile 2017 | 15:00
Share0
#Civitavecchia, inviati i dati sullo stato di salute dei cittadini dal Dep

Cozzolino: ” i dati ricevuti non sono completi”

Civitavecchia: inviati i dati sullo stato di salute dei cittadini dal Dep

Il Faro on line – È arrivata, nei giorni scorsi, una prima risposta del Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale (Dep) alla richiesta di dati sullo stato di salute della popolazione. La richiesta di informazioni è stata inviata dal Sindaco Antonio Cozzolino a seguito della delibera di Consiglio Comunale del 13 febbraio scorso, proposta dal consigliere Menditto che ha recepito le istanze dell’Associazione Piazza O48. La nota del Dep contiene solo una parte delle informazioni richieste.

Ho apprezzato la disponibilità e i tempi celeri di risposta da parte del Dep – afferma il Sindaco Cozzolino – tuttavia, ho ritenuto doveroso segnalare al Dipartimento che i dati che abbiamo ricevuto si riferiscono a un arco di tempo inferiore a quello che avevamo indicato nella richiesta e sono riferiti unicamente ai dati sulla mortalità”.

“Ho chiesto, quindi, di conoscere le motivazioni per le quali il DEP non ha riscontrato le altre richieste di dati sanitari formulate dal Consiglio Comunale. È necessario avere un aggiornamento sullo stato di salute della popolazione che sia il più completo possibile e che possa essere comunicato in maniera agevole e comprensibile ai cittadini” – conclude il Sindaco.