#meteo, previsioni del tempo per Pasqua e pasquetta

15 aprile 2017 | 08:08
Share0
#meteo, previsioni del tempo per Pasqua e pasquetta

Previsioni meteo per oggi e domani

#meteo, previsioni del tempo per Pasqua e pasquetta

Il Faro on line -Sarà una Pasqua con tempo soleggiato al Nord e in molti settori del Centro e con una situazione più dinamica sui versanti orientali e al Sud. Infatti, la perturbazione giunta ieri scivolerà rapidamente lungo la Penisola portando alcune brevi piogge essenzialmente su medio adriatico e regioni meridionali, ma sarà seguita da un rapido miglioramento garantito da correnti più asciutte nord-occidentali.

Tuttavia, nell’ambito di queste correnti un altro veloce impulso instabile riuscirà a lambire nel pomeriggio il Nordest, per poi spostarsi molto rapidamente di nuovo sul medio Adriatico e Sud dalla serata odierna.

Pasquetta sarà una giornata più soleggiata con residui fenomeni al Sud al mattino, e possibile innesco di instabilità al Nordest nella seconda parte del giorno.

Entro lunedì le temperature torneranno più vicine alla norma, in attesa dell’arrivo di una massa d’aria molto più fredda che, tra la fine di martedì e la giornata di venerdì, causerà un brusco calo termico con temperature in molti casi su livelli tardo invernali, e il ritorno della neve a quote di media montagna sui rilievi.

LAZIO, LE PREVISIONI PER PASQUA

Schiarite in Toscana, cielo nuvoloso altrove. Isolate precipitazioni sulle regioni adriatiche e nell’interno del Lazio. Nel pomeriggio migliora lungo le coste adriatiche e nel medio-alto Lazio. Sporadici rovesci possibili sui rilievi interni di Toscana, Abruzzo, Molise e nel basso Lazio. In serata nuovo veloce peggioramento sul versante adriatico a partire dalle Marche. Massime in calo sulle regioni adriatiche. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari poco mossi.

LAZIO, LE PREVISIONI PER PASQUETTA

Al mattino nuvolosita’ irregolare sulle regioni adriatiche e lungo l’Appennino. Possibili piogge nel Molise. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio tempo nel complesso soleggiato. Sul basso Lazio possibilita’ di brevi rovesci o temporali isolati. Venti moderati settentrionali, in attenuazione nel corso della giornata.