#Terracina, il parco ‘La Fossata’ tra degrado e incuria

18 aprile 2017 | 10:38
Share0
#Terracina, il parco ‘La Fossata’ tra degrado e incuria

Una suggestiva location verde che potrebbe rappresentare un perfetto connubio tra archeologia e natura, ma da tempo preda di degrado e incuria

#Terracina, il parco ‘La Fossata’ tra degrado e incuria

Il Faro on line – Una suggestiva location verde che potrebbe rappresentare un perfetto connubio tra archeologia (ci sono una villa romana e un antico santuario rupestre) e natura, ma da tempo preda di degrado e incuria.

Scivoli e altri giochi per bambini dell’area attrezzata, complice la mancanza di manutenzione, sono stati fagocitati dalle erbacce. Tutt’intorno, campeggiano rifiuti.

E’ il parco “La Fossata” di Terracina, tra il centro storico alto di Terracina e l’area di Monte Sant’Angelo, oggetto proprio in questi giorni di una denuncia da parte dell’associazione “Ala Sociale”, presieduta da Marco Senesi.

“Purtroppo, ci si ricorda di questo luogo meraviglioso, con una panoramica mozzafiato, solo a Pasquetta, dove viene letteralmente invaso da persone che decidono di passare quel giorno all’aria aperta”, ha commentato nel chiedere un pronto intervento di bonifica. “Un gran peccato”.