il torneo |
Cronaca Locale
/

Burraco che passione! L’appuntamento è al Cral di #Civitavecchia

20 aprile 2017 | 08:00
Share0
Burraco che passione! L’appuntamento è al Cral di #Civitavecchia

Il Presidente “Può diventare il torneo a cadenza fissa più importante della città”

Burraco che passione! L’appuntamento è a #Civitavecchia

Il Faro on line – Partiranno il prossimo 5 maggio alle 17 nella nuovissima sede di Lungomare Thaon De Revel i tornei settimanali di Burraco organizzati dal Cral Comunale di Civitavecchia. Una iniziativa, ha spiegato il Presidente Marco Setaccioli, che mira ad intercettare una parte di quelle centinaia di concittadini appassionati di questo gioco, che ha ormai conquistato l’Italia e che viene praticato ovunque.

“Questa iniziativa – ha spiegato il presidente Marco Setaccioli – mira ad intercettare una parte di quelle centinaia di concittadini appassionati di questo gioco, che ha ormai conquistato l’Italia e che viene praticato ovunque”.

“D’altra parte – prosegue Setaccioli – noi abbiamo a disposizione spazi che in città nessun altra associazione può vantare, sia per la loro perfetta collocazione, in pieno centro e davanti al mare, in una bellissima palazzina storica, sia per il fatto che si tratta di locali ampi, luminosi ed estremamente prestigiosi, oltre che arredati con particolare cura e senza barriere architettoniche, per un totale di 180 metri quadrati”.

“Per questo siamo convinti che ci siano tutti i presupposti per trasformare il nostro appuntamento in uno dei più importanti e richiesti di tutto il comprensorio. Peraltro, avendo a disposizione anche una grande e moderna cucina, abbiamo intenzione di curare più di altri il momento dedicato al ristoro, proprio per rendere l’esperienza di ogni settimana più piacevole e gradita di quanto normalmente i partecipanti possano trovare altrove” – continua il Presidente.

“Peraltro potremo così costituire un gruppo con il quale programmare anche cene, incontri infrasettimanali, tornei di beneficienza e selezionare a partire da subito le coppie più intraprendenti e abili per programmare un grande torneo cittadino di fine anno insieme ad altre associazioni, ma anche trasferte per la partecipazione a competizioni in giro per l’Italia, come è successo già fortuitamente lo scorso capodanno. Intanto a vegliare su questi tornei ci sarà un arbitro con una lunga esperienza federale, il quale ci ha generosamente dato la sua disponibilità” – conclude Setaccioli.

Tutti gli interessati, anche non ancora iscritti al Cral, possono confermare la loro partecipazione o chiedere informazioni scrivendo a info@cralcivitavecchia.it oppure chiamare il numero 3296311332. Sul sito www.cralcivitavecchia.it è inoltre presente una locandina con tutti i dettagli. Prenotazioni entro il 4 maggio.