bambini senza pediatra |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, dall’uovo di Pasqua un’amara sorpresa per i piccoli pazienti della dott.ssa Tiberi

20 aprile 2017 | 19:43
Share0
#Fiumicino, dall’uovo di Pasqua un’amara sorpresa per i piccoli pazienti della dott.ssa Tiberi

La pediatra della Asl è stata trasferita a Casal Palocco il 18 aprile scorso senza alcun preavviso.

Fiumicino, dall’uovo di Pasqua un’amara sorpresa per i piccoli pazienti della dott.ssa Tiberi

Il Faro on line – E’ bastata qualche telefonata allo studio di via delle Meduse per creare il panico tra i genitori. “La dottoressa è stata trasferita, provi a rivolgersi alla Asl per cercare un altro pediatra disponibile” – questa la risposta delle segretarie dall’altro capo del telefono,  alla richiesta di un appuntamento con la dott.ssa Roberta Tiberi.

La notizia ha cominciato a circolare nella giornata di ieri, grazie al tam tam sui gruppi WhatsApp delle scuole e su quelli facebook. Perchè si sa che nel nostro Comune scegliere il pediatra è un lusso, in quanto molti sono “al completo” se non addirittura già in sovrannumero e ci si deve accontentare dello specialista che ha disponibilità, facesse studio anche dall’altra parte della città.

Ma l’aspetto che più ha indignato i genitori, è la totale assenza di comunicazione, o se vogliamo l’effetto sorpresa… una sorpresa amara. Pare che il trasferimento sia arrivato all’improvviso e il tutto si sia svolto nei giorni della chiusura per le festività pasquali.

Dovrebbe avvenire nei primi giorni di maggio l’assegnazione di un nuovo pediatra  in sostituzione della dott.ssa Tiberi, sperando nel tempismo e nel buon senso dell’azienda sanitaria locale.