Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, pioggia di multe per altri quattro trasgressori sorpresi a gettare i rifiuti per strada

Pizzicati dalle telecamere di videosorveglianza dovranno pagare una multa di 600 euro e scatteranno i controlli per verificarne la posizione Tari

Fiumicino, pioggia di multe per altri quattro trasgressori sorpresi a gettare i rifiuti per strada

rifiuti, lancio del sacchetto

Il Faro on line – Le 75 telecamere di videosorveglianza comunale attualmente in attività e collegate h24 con la Sala operativa della Polizia Locale hanno registrato l’attività illecita di altri quattro trasgressori, l’ultimo nel pomeriggio di ieri, sorpresi a gettare rifiuti sul territorio. A loro carico sarà notificata una sanzione di 600 euro e scatteranno i controlli per verificarne la posizione Tari.

“Grazie all’esame dei filmati stiamo identificando e punendo quei soggetti che si sbarazzano dei rifiuti in modo non conforme – dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – una battaglia di civiltà che, a breve, potrà contare anche su 4 foto-trappole che installeremo per contrastare questo inqualificabile fenomeno. Una guerra a chi sporca che vogliamo condurre nel rispetto dei tantissimi cittadini onesti che ci aiutano a raggiungere ottime percentuali di differenziata. Ricordo che Fiumicino appartiene a quei comuni virtuosi che hanno esteso la raccolta porta a porta al 100% dei cittadini. Un ottimo risultato raggiunto in un comune di 80mila abitanti che rappresenta il secondo comune più esteso della città metropolitana di Roma Capitale per superficie territoriale”.

“Questo importante strumento a nostra disposizione – sottolinea il comandante della Polizia Locale, Giuseppe Galli – ci aiuta a svolgere attività di prevenzione e accertamento dei reati, vigilare sulla sicurezza urbana, acquisire prove in caso incidenti e intervenire tempestivamente in caso di emergenze di Protezione Civile. Ma si sta dimostrando anche un ottimo sistema per tutelare il patrimonio ambientale e il decoro del nostro territorio contro chi decide deliberatamente di sporcarlo con i sacchetti dei rifiuti”.