Seguici su

Cerca nel sito

#Maccarese, quattro ore per spegnere un incendio vicino all’asilo

Vasto rogo in via Campo Salino, in azione Protezione civile Nuovo Domani e Vigili del Fuoco.

#Maccarese, quattro ore per spegnere un incendio vicino all’asilo

Il Faro on line – L’allarme alla Protezione civile l’ha dato verso le 15 il consigliere Pavinato, preoccupato per il denso fumo che stava riempiendo il cielo. Le squadre della Protezione civile Nuovo Domani si sono mosse tempestivamente, e una volta arrivate in via Campo Salino, nella zona di Maccarese, si sono trovate davanti le fiamme che si stavano pericolosamente avvicinando alla scuola, lambendo anche i fili dell’alta tensione.

Il primo pensiero è stato mettere in sicurezza quell’area, poi il fronte del fuoco è stato aggredito nel campo di sterpaglie che si era infiammato. Ma l’area da spegnere era troppo vasta, e così Alfredo Diorio, responsabile della Protezione civile, ha chiesto il supporto dei Vigili del fuoco di Ostia che sono intervenuti con un’autobotte.

Intervento provvidenziale, perché ha consentito di far ricaricare più volte il pick up della Protezione civile che ha potuto spingersi fin dentro il rogo. Ci sono volute comunque circa quattro ore per avere ragione delle fiamme.

Alla fine tanto spavento, tanto sudore, ma nessun danno a persone o cose. Un altro pomeriggio di duro lavoro per la Protezione civile, e siamo solo in primavera…