#meteo, da oggi il tempo migliora verso il ponte del 25 aprile

21 aprile 2017 | 08:57
Share0
#meteo, da oggi il tempo migliora verso il ponte del 25 aprile

Previsioni del tempo per oggi e domani.

#meteo, da oggi il tempo migliora verso il ponte del 25 aprile

Il Faro on line – Oggi ancora temperature insolitamente basse a causa delle correnti fredde che, benché attenuate, continueranno a scivolare sulla nostra Penisola, accompagnate anche da qualche pioggia residua al Sud e medio versante adriatico.

Nel fine settimana invece il rialzo della pressione bloccherà il flusso di aria fredda e, oltre a garantire prevalenza di tempo bello da nord a sud in gran parte del Paese, favorirà anche un rapido e sensibile rialzo delle temperature che torneranno ovunque su valori vicini alla norma.

Il tempo si manterrà in prevalenza bello anche all’inizio della prossima settimana, almeno al Centrosud, mentre il Nord Italia, lambito da una perturbazione atlantica, vedrà un moderato aumento della nuvolosità, comunque accompagnato da poche piogge.

LAZIO, LE PREVIZIONI METEO PER VENERDI’

Al mattino prevalenza di sole su Marche, Umbria e settore tirrenico; residui annuvolamenti tra Abruzzo e Molise con isolate precipitazioni, nevose oltre 600 metri. Minime ancora sotto la media. Nel pomeriggio soleggiato ovunque, con schiarite ampie anche su Abruzzo e Molise. Massime quasi stazionarie, ancora sotto la norma. Venti settentrionali in attenuazione ma ancora a tratti moderati.

LAZIO, LE PREVISIONI METEO PER SABATO

Al mattino prevalenza di bel tempo con qualche addensamento in alta Toscana e fra Abruzzo e Molise. Minime in lieve crescita. Nel pomeriggio tempo soleggiato dappertutto, salvo degli annuvolamenti sparsi in alta Toscana e zone interne montuose. Massime comprese fra 15 e 19 gradi, ma con punte fino a 21 gradi sul settore tirrenico. Venti in graduale rinforzo da ovest.

In collaborazione con meteo.it