prevenzione |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, prosegue il progetto ‘Bulli da favole’

22 aprile 2017 | 08:00
Share0
#Civitavecchia, prosegue il  progetto ‘Bulli da favole’

Marco Valerio Verni e Emanuela Lupo, giunti al quarto incontro: “L’attenzione sull’argomento è cresciuta”

Civitavecchia, prosegue il progetto “Bulli da favole”

Il Faro on line – Si è svolto giovedì mattina scorso, presso il plesso di scuola primaria “Don G. Papacchini” di San Gordiano, il quarto incontro sulla prevenzionedel bullismo, nell’ambito del progetto denominato “Bulli da favole: capire e contrastare il fenomeno del bullismo attraverso le favole di Esopo e Fedro”, inserito nel piano dell’offerta formativa afferente all’anno scolastico in corso, che vede coinvolti i giovani alunni della seconda elementare.

Entusiasti l’avvocato Marco Valerio Verni, promotore dell’iniziativa (di concerto con le docenti, Teresa Lucignani e Claudia Ottoni) e la psicologa Emanuela Lupo che, con il primo, guida il progetto. “Siamo quasi giunti alla fine di questo ciclo di incontri che hanno visto la costante ed interessata partecipazione degli alunni coinvolti, che hanno mostrato una consapevolezza crescente riguardo il tema trattato, che ben si è inserito nello studio delle emozioni magistralmente portato avanti, durante tutto l’anno scolastico, dalle insegnanti”- affermano i Promotori.

Una testimonianza di buona scuola, insomma, che peraltro ha attirato l’interesse di altre realtà che, per il prossimo anno, ci hanno chiesto la collaborazione: non so, al momento, se ciò sarà possibile, ma il fatto in sè, oltre a far piacere, è già positivo di suo, in quanto vuol dire che l’attenzione sull’argomento è cresciuta”- concludono l’Avvocato e la Psicologa.