Bambini senza pediatra |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, caso pediatra trasferita, presentato un esposto contro Asl e Regione

22 aprile 2017 | 14:39
Share0
#Fiumicino, caso pediatra trasferita, presentato un esposto contro Asl e Regione

I genitori dei piccoli pazienti della dottoressa Tiberi vogliono chiarezza su una vicenda che appare paradossale

Fiumicino, caso pediatra trasferita: presentato un esposto contro Asl e Regione

Il Faro on line – “Questa mattina abbiamo inviato una nota scritta al sindaco Montino chiedendogli di attivarsi immediatamente nei confronti di Asl e Regione Lazio e risolvere la ‘grana’ derivata dall’improvviso trasferimento della dottoressa Tiberi, pediatra del nostro Comune. Trasferimento questo avvenuto durante le festività pasquali senza che ci sia stata alcuna comunicazione preventiva da parte dei due enti” – dichiarano i consiglieri comunali William De Vecchis e Federica Poggio.

La questione è stata sollevata dalla redazione de “Il Faro on line” cheha acceso i riflettori sulla vicenda e dato voce alle paure dei genitori dei bambini rimasti senza pediatra.

“Una decisione che ha lasciato nel caos centinaia di famiglie. Questa mattina molti genitori hanno anche presentato un esposto contro Asl e Regione per l’interruzione di un servizio e un diritto fondamentale, quello alla salute. Si tratta di una situazione paradossale. Attualmente non c’è alcuna comunicazione ufficiale. Non si sa se la dottoressa Tiberi verrà sostituita, da chi, quando.

Dopo aver sventato la chiusura notturna dei presidi del nostro territorio e il loro depotenziamento, oggi dobbiamo nuovamente portare alla luce l’ennesimo pasticcio sulla sanità per il quale dobbiamo ringraziare il solito Nicola Zingaretti” – concludono i due consiglieri.