Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, ponte del 25 aprile ok, ma dopo torna il maltempo previsioni

Previsioni del tempo

Più informazioni su

Il Faro on line – Il ponte del 25 aprile proseguirà all’insegna del sole soprattutto al Centrosud, mentre sul Nord Italia l’afflusso di aria sempre più umida dal mar Mediterraneo causerà un graduale addensamento della nuvolosità, più significativo nella giornata di martedì, quando giungeranno anche le prime isolate precipitazioni.

Un peggioramento più consistente del tempo nelle regioni settentrionali e sull’alta Toscana è atteso nella giornata di mercoledì, a causa di un’intensa perturbazione nord atlantica, che causerà piogge localmente abbondanti. La forte corrente di Scirocco che la precede potrebbe spingere i termometri temporaneamente fino attorno ai 25 gradi al Sud e nelle Isole.

Tra giovedì e venerdì la stessa perturbazione coinvolgerà dapprima il Centro e poi anche il Sud. L’aria più fredda al suo seguito determinerà un nuovo sensibile calo delle temperature: tra giovedì e venerdì al Centronord e sulla Sardegna, nel fine settimana anche al Sud e sulla Sicilia.

LE PREVISIONI PER LUNEDI’

Tempo generalmente soleggiato, con pochi ed innocui annuvolamenti in Appennino r in Toscana. Temperature massime stazionarie o in lieve crescita con valori pomeridiani nella norma e intorno ai 20 gradi. Venti per lo piu’ deboli meridionali, salvo moderati rinforzi di Scirocco su Mar Tirreno e medio Adriatico. Mari da poco mossi a mossi.

LE PREVISIONI PER MARTEDI’ 25 APRILE

Al mattino in Toscana cielo nuvoloso, con possibilita’ di deboli piogge sul nordovest della regione. Nel resto del settore cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio in Toscana un po’ di nubi, specie lungo l’Appennino; nel resto del Centro tempo prevalentemente soleggiato. Massime stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati meridionali sul Tirreno, con mare mosso.

Più informazioni su