Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino: ramo pericolante, rischia di perdere un occhio foto

Mario Russo D’Auria (Gil): la mancata manutenzione può costare cara.

#Fiumicino: ramo pericolante, rischia di perdere un occhio

Il Faro on line – Ha rischiato di perdere un occhio, e solo per un centimetro non è successo l’irreparabile. Lui è un signore sulla sessantina, il protagonista dello sfregio che ha rischiato di mandarlo all’ospedale… è un ramo. Sì, un ramo pericolosamente ciondolante su via del Serbatoio, lasciato ad altezza d’uomo.

“E’ un esempio di quanto possa diventare pericolosa l’approssimazione nella gestione del quotidiano, di quella che viene definita manutenzione ordinaria”. Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) interviene sul tema, e lo fa senza puntare il dito… “La mia non vuole essere un’accusa, ma una sollecitazione a tutela dei cittadini e dello stesso Comune.

Se fosse accaduto l’irreparabile oggi avremmo titoloni a tutta pagina su una persona diventata cieca per ‘colpa’ del Comune, l’Amministrazione sarebbe destinataria di una causa di risarcimento danni che alla fine pagherebbe tutta la collettività.

Questo è l’iter, ed è bene prevenire piuttosto che dover intervenire in un secondo momento. Purtroppo questa approsimazione la vediamo in tanti aspetti – conclude Russo D’Auria – ed è estremamente pericolosa. Ripeto, non è un attacco, ma una sollecitazione, sulla quale riflettere attentamente”.