L'evento |
Cronaca Locale
/

#Latina, l’arte in cucina presso la Feltrinelli

25 aprile 2017 | 08:00
Share0
#Latina, l’arte in cucina presso la Feltrinelli

Venerdì 28 aprile alle ore 18.00, gli Artisti incontrano gli Chef presso i locali della libreria La Feltrinelli in via Diaz, 10

#Latina, l’arte in cucina presso la Feltrinelli

Il Faro on line – In un’epoca dominata mediaticamente dalla cucina entra in scena questa originale pubblicazione, che coniuga pennelli e fornelli: da un’idea di Domenico Monteforte, apprezzato artista con la passione per la buona tavola ecco un “divertissement” che incuriosirà e farà sorridere.

Il progetto editoriale, a cura dello scrittore e sommelier Alberto Sacchetti, invita oltre settanta protagonisti del mondo artistico, di cui vengono presentate la biografia e alcune opere, a proporre altrettante ricette, tutte “certificate” dallo chef Jonathan Pardini.

In apertura i saluti di Giammarco Puntelli, critico e curatore d’arte, e di Fabio Campoli, chef internazionale, conduttore di trasmissioni televisive e prolifico autore. I testi di Rosario Sprovieri e Silvia Lucchini completano questo volume ricco di colore e sapore.Editoriale Giorgio Mondadori.

Alla presentazione interverrà l’artista Cinzia Pellin, che ha frequentato l’accademia di Belle Arti di Roma, diplomandosi con il massimo dei voti in Scenografia con il prof. Venditelli.

La pittura dell’artista sfugge sensibilmente alle categorie con cui si è soliti definire le espressioni visive contemporanee e il suo particolare approccio al ritrarre appare strumentale alla definizione di uno stile, che intende affermarsi come unico ed immediatamente riconoscibile. Il suo lavoro appare caratterizzato da una intensa concentrazione sull’espressività femminile.