il blitz |
Cronaca Locale
/

Rapinatore seriale arrestato all’alba. Su di lui le accuse per la rapina alla Asl di #Ardea

25 aprile 2017 | 11:05
Share0
Rapinatore seriale arrestato all’alba. Su di lui le accuse per la rapina alla Asl di #Ardea

Pregiudicato di Anzio arrestato all’alba. Su di lui le accuse per le rapine alla Asl di Ardea

Rapinatore seriale arrestato all’alba. Su di lui le accuse per la rapina alla Asl di #Ardea

Il Faro on line – Arrestato dai carabinieri alle prime luci dell’alba di oggi un rapinatore seriale. E’ un noto pregiudicato di Anzio,  riconosciuto autore delle tre rapine alla Combipel di Aprilia e di altre due rapine all’Asl di ardea.

I militari del reparto territoriale carabinieri di Aprilia, hanno eseguito a Lavinio un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Latina a carico di un 37enne ritenuto responsabile di una serie di rapine.
Rapina ai danni del negozio “Cnbipel” di Aprilia, consumata il 3 ottobre 2016, che fruttò 7.000,00 euro circa;
Rapina ai danni del negozio “Conbipel” sito ad aprilia, consumata il 7 novembre 2016, che fruttò 11.000,00 euro circa;
Rapina ai danni del negozio “Conbipel” ad Aprilia, consumata il 5 gennaio 2017, che fruttò 8.000,00 euro circa;
Tentata rapina dell’11 febbraio 2017 e rapina del 17 febbraio 2017 ai danni dell’Asl di Ardea, che fruttarono 400,00 euro circa.

L’arresto – scaturito da una complessa attività di indagine posta in essere dalla stazione carabinieri di Campoverde con la collaborazione dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile – è stato possibile grazie ad un’attenta attività di analisi non solo dei singoli eventi, ma anche del profilo del malvivente, già noto alle forze dell’ordine.

Il modus operandi, l’imprevedibilità e la pericolosità dell’uomo (che agiva sempre con volto travisato ed armato di pistola) hanno reso necessari numerosi appostamenti e pedinamenti anche notturni finalizzati non solo alla cristallizzazione di schiaccianti elementi probatori, bensì anche alla localizzazione del covo del rapinatore, stanato finalmente nella nottata odierna.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere a Velletri.