solennità e tradizioni |
Cronaca Locale
/

#Fondi onora San Sotero, Papa di origine fondane

26 aprile 2017 | 15:01
Share0
#Fondi onora San Sotero, Papa di origine fondane

La Pro Loco lancia l’idea di un “Panpasticcio” da dedicare al santo, un alimento che possa ricordare la virtù della carità del Papa e i prodotti tipici della piana

#Fondi onora San Sotero, Papa di origine fondane

Il Faro on line – È rigemmata la secolare tradizione in onore del Papa e santo fondano Sotero. E, per il secondo anno consecutivo, il comune di Fondi e la Pro Loco Fondi hanno organizzato eventi in suo onore.

Grazie anche alla collaborazione della Parrocchia di San Pietro apostolo, antica e insigne cattedrale, e agli Istituti scolastici cittadini.

Molta l’attenzione dei tanti presenti e grandi le novità giunte dal convegno tenuto venerdì 21 aprile scorso nell’auditorium dedicato alla figura di San Sotero.
Geniale il lavoro e le elaborazioni create dagli studenti (addirittura un’App per android) da parte delle sette scuole di Fondi (dall’infanzia alle superiori).

Sentita e partecipata, lunedì 24 aprile scorso, la solenne messa e la processione per le vie cittadine del seicentesco reliquiario busto argenteo di san Sotero.

L’azione della Pro Loco per il Santo Papa fondano, non si ferma: d’accordo con la parrocchia di San Pietro e con il comune di Fondi, lancia l’idea di un “Panpasticcio” da dedicare a san Sotero.

Un alimento che possa ricordare la virtù della carità del Papa e gli ingredienti con i prodotti tipici della piana di Fondi.
Tutti i panificatori e pasticcieri saranno invitati a realizzare il “Panpasticcio di san Sotero” …ma anche le massaie e tutti coloro che vorranno cimentarsi nell’idea.