Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, temperatura in aumento ma piogge in arrivo previsioni

Le previsioni meteo per oggi e domani.

Più informazioni su

Il Faro on line – Mercoledì è atteso un peggioramento del tempo nelle regioni settentrionali e sull’alta Toscana a causa dell’arrivo di un’intensa perturbazione nord atlantica, che poi per diversi giorni condizionerà il tempo su gran parte dell’Italia.

In particolare sul Nord Italia è attesa una prolungata fase di maltempo che probabilmente si protrarrà fino a venerdì causando piogge localmente abbondanti anche sotto forma di intensi rovesci o temporali; in molte regioni, in 48-72 ore, potrebbe cadere la pioggia di un intero mese primaverile. Sulle Alpi la quota neve si abbasserà progressivamente e tra giovedì e venerdì arriverà fin verso i 1000 metri.

Le correnti di Scirocco che precedono la perturbazione potrebbero spingere i termometri temporaneamente fino attorno ai 25 gradi e oltre sul medio Adriatico, al Sud e nelle Isole.

Tra giovedì e venerdì la stessa perturbazione coinvolgerà dapprima il Centro e poi anche parte del Sud, soprattutto la Campania. Sabato migliora al Centronord, mentre al Sud potrebbe ancora insistere la coda della perturbazione.

L’aria più fredda al suo seguito determinerà un nuovo calo delle temperature: venerdì al Centronord e sulla Sardegna, nel fine settimana anche al Sud e sulla Sicilia.

LAZIO, LE PREVISIONI PER MERCOLEDI’

Al mattino nuvolosita’ variabile, piu’ densa e associata a precipitazioni isolate in Toscana, piu’ significative nel settore di nordovest. Temperature minime in sensibile aumento. Nel pomeriggio cielo variamente nuvoloso, con nuvolosita’ piu’ densa e associata a piogge isolate in Toscana, piu’ significative nel settore di nordovest. Massime senza grandi variazioni. Venti intensi di Scirocco. Mari molto mossi.

LAZIO, LE PREVISIONI PER GIOVEDI’

Al mattino nuvolosita’ variabile, piu’ densa e associata a precipitazioni sparse su Toscana, Umbria, Lazio, Appennino centrale. Temperature minime in ulteriore aumento. Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con precipitazioni sparse, moderate e diffuse soprattutto nel settore tirrenico. Temperature massime in lieve flessione. Venti moderati o tesi di Scirocco. Mari molto mosi.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su