la vicenda |
Cronaca Locale
/

Sinistra Italiana ‘Rimosse le vergognose scritte presenti alla stazione Lido Centro di #Ostia’

26 aprile 2017 | 15:00
Share0
Sinistra Italiana ‘Rimosse le vergognose scritte presenti alla stazione Lido Centro di #Ostia’

Possanzini: “Ha vinto l’antifascismo come elemento fondante della democrazia e della libertà. Ringraziamo l’Amministrazione per l’intervento immediato di cancellazione”

Sinistra Italiana ‘Cancellate le vergognose scritte presenti alla stazione Lido Centro di #Ostia’

Il Faro on line – “Lo avevamo annunciato ieri a margine delle celebrazioni del 25 Aprile. festa della Liberazione. Abbiamo presentato una richiesta di intervento al fine di cancellare sia le vergognosescritte apparse sulle mura perimetrali della stazione Lido Centro sia quelle presenti sulla “Torretta” in Piazza Capelvenere. Ringraziamo l’Amministrazione Municipale che questa mattina ha provveduto celermente a cancellare le scritte presenti alla Stazione Lido Centro” – lo dichiara Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.

“Riteniamo di fondamentale importanza l’intervento dello Stato perchè rappresentativo dei valori contenuti nella nostra Costituzione nata dalla Resistenza e pertanto frutto della lotta antifascista contro la dittatura. Chiediamo che anche le vergognose scritte presenti in Piazza Capelvenere vengano cancellate al più presto. La memoria, lo ribadiamo con grande decisione, è l’unico strumento che abbiamo per conoscere il passato, comprendere il presente e costruire il futuro” – conclude Possanzini.