Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, rischio piogge e aria più fredda previsioni

Previsioni meteo per oggi e domani.

Più informazioni su

Il Faro on line – La perturbazione atlantica che ha raggiunto l’Italia porterà diffuso maltempo anche nei prossimi due giorni (giovedì e venerdì). In particolare entro la giornata di venerdì sono attese piogge decisamente abbondanti soprattutto su Lombardia, Triveneto, Levante Ligure e Alta Toscana: in molte zone di queste regioni si potrebbero registrare accumuli tipici di un intero mese primaverile.

Sulle Alpi la quota neve si abbasserà progressivamente fino a collocarsi intorno a 1000 metri venerdì. Sabato si prospetta un miglioramento al Centronord, mentre al Sud potrebbe ancora insistere la coda della perturbazione che poi si allontanerà velocemente lasciando spazio a un ponte del primo maggio all’insegna della stabilità.

L’aria più fredda che segue la perturbazione determinerà una temporanea flessione delle temperature, dapprima al Nord, poi fra venerdì e sabato anche al Centrosud.

LAZIO, PREVISIONI PER GIOVEDI’

Cielo in prevalenza nuvoloso. Piogge diffuse sull’Appennino toscano; piogge deboli e a carattere isolato nel resto della Toscana, in Umbria e nel nord del Lazio. Temperature minime in aumento. Venti: moderati dai quadranti meridionali. Mari: mossi; poco mosso sotto costa l’Adriatico.

LAZIO, PREVISIONI PER VENERDI’

Al mattino nuvolosita’ non compatta lungo le coste adriatiche. Molto nuvoloso o coperto altrove con piogge sparse, piu’ intense nel Lazio. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio rovesci e temporali in Toscana, piogge e locali rovesci altrove, tranne lungo le coste di Abruzzo e Molise. Massime in calo, ma ancora nella norma. Ventoso per venti meridionali. Mari molto mossi.

 

Più informazioni su