Seguici su

Cerca nel sito

Sconfitta a testa alta per il ‘Basket Serapo 85’’ di #Gaeta

Una prova comunque soddisfacente visto che la squadra è riuscita a dare filo da torcere agli avversari

Più informazioni su

Sconfitta a testa alta per il ‘Basket Serapo 85’’ di #Gaeta

Il Faro on line – Nell’ottava giornata- valevole per la Pool Promozione del Campionato di Serie C/Silver- il Basket Serapo 85’ esce sconfitto, con il punteggio di 65-71, nell’incontro casalingo che la vedeva opposta alla P.G. Frassati.

Per la squadra biancoverde, comunque, è stata una prova soddisfacente visto che la squadra è riuscita a dare filo da torcere, fino alla fine, alla compagine ospite, palesando dei miglioramenti rispetto alle ultime uscite.

Il tutto fa ben sperare per la gara di domenica prossima, quando, al Palamarina, giungerà il Borgo Don Bosco Roma per un incontro che varrà il quarto e ultimo posto utile per i play off.

Inizio molto buono per la squadra gaetana che, approfittando di una breve debolezza della squadra di Ciampino, e trascinati da Leccese e Valente si portano anche fino al +9 ( 22-13).

Poi Barucca si concede un 5-0 di parziale personale e, così, al 10’ il punteggio è 22-18 per la squadra locale. Nel secondo quarto esce tutta l’esperienza e la fisicità dalla squadra capolista: per i biancoverdi c’è poco da fare e, così, Frassati vola a +12 all’intervallo lungo (32-43).

Quello che era stato, fino a questo momento, il tallone d’Achille per la squadra gaetana, cioè il terzo quarto, si trasforma nel trampolino di lancio per una rimonta insperata: Leccese dispensa assist per i compagni e giocate pregevoli che, insieme alle triple messe a segno da Viscusi e il lavoro duro sotto le plancie di Valente, La Mura e Niccolai, fa assottigliare il divario, fino a giungere alla perfetta (56-56) al 30’.

Purtroppo, la lunghezza della panchina, l’esperienza di Moscianese, l’atletismo di Barruca e un Ciaralli in serata di grazia, consentono comunque al Frassati di prendere quel leggero margine di vantaggio che gli consentirà di portare a casa una vittoria preziosa.
La squadra Biancoverde, però, ci ha provato fino alla fine.

Basket Serapo 85’ – P.G. Frassati 65-71 (22-18;32-43;56-56)
Basket Serapo 85’: Viscusi 9, Niccolai 19, Leccese 14, Valente F. n.e., La Mura 10, Spignese n.e., Antetomaso, Valente L. 10, Moses 3, Conte. Coach: Imparato
P.G. Frassati: Grilli, Ciaralli 16, Gabrieli 9, Bursuc n.e., Moscianese 17, Mariani 7, Diletti 2, Cecchetti n.e., Spizzichini 5, De Marzi 3, Barucca 12. Coach: Casadio

Foto a cura di: Mario Moses

Più informazioni su