Colpo in farmacia |
Cronaca Locale
/

#Latina, rapinano la farmacia di Borgo Carso, arrestati dalla Squadra Mobile

28 aprile 2017 | 11:26
Share0
#Latina, rapinano la farmacia di Borgo Carso, arrestati dalla Squadra Mobile

Intercettata una Nissan Micra con a bordo due individui i quali, per fattezze e modalità di guida, apparivano sospetti.

#Latina, rapinano la farmacia di Borgo Carso: arrestati dalla Squadra Mobile

Il Faro on line – La questura di Latina, in risposta a una forte recrudescenza dei reati contro il patrimonio nel capoluogo, che hanno comportato una sequenza di quattro rapine con armi in danno di altrettanti esercizi commerciali, ha attivato specifici canali investigativi nonché rafforzato il dispositivo di controllo del territorio, predisponendo uno specifico piano con una minuziosa distribuzione delle risorse.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, la Centrale Operativa Telecomunicazioni ha informato le unità presenti sul territorio circa una rapina appena perpetrata ai danni della farmacia ubicata in Via Strabone, a Borgo Carso; all’interno di tale area, attribuita per il controllo agli investigatori della Squadra Mobile, è immediatamente scattato il dispositivo straordinario di controllo e, alle ore 16.30 circa, è stata intercettata un’autovettura Nissan Micra con a bordo due individui i quali, per fattezze e modalità di guida apparivano sospetti e, pertanto, gli operatori della pattuglia hanno deciso di bloccare il mezzo in questione e procedere al controllo dei passeggeri, uno dei quali ha tentato una improvvisa fuga.

Sono stati trovati in possesso di una fedele riproduzione di una pistola Beretta Mod. 92/FS priva di tappo rosso, completa di caricatore rifornito di cartucce a salve di cui una inserita nella camera di scoppio e della refurtiva consistente nella somma di 1000 euro in contanti, poco prima sottratta dalle casse della farmacia.

Inoltre, sono stati rinvenuti una calzamaglia annodata a mo’ di passamontagna nera e degli indumenti compatibili con altri capi d’abbigliamento indossati nel corso di precedenti rapine oggetto di indagine.

Sono stati raccolti elementi certi circa la responsabilità dei soggetti in ordine alla rapina di cui sopra ed i fermati, ultimate le formalità di rito, arrestati per rapina aggravata e associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Sono state immediatamente attivate tutte le attività volte a verificare se le persone in argomento si siano rese responsabili di altri eventi analoghi.